Da Palazzo Valentini soldi per una scuola ad Ardea. Così Giordani

HomeNEWS

Da Palazzo Valentini soldi per una scuola ad Ardea. Così Giordani

massimilianoiordaniIl Consiglio metropolitano di Roma Capitale nella seduta odierna, tenutasi a Palazzo Valentini,  ha approvato definitivamente il bilancio annuale di previsione 2016.

Il documento finanziario, su impulso del Capogruppo di Forza Italia Massimiliano Giordani,  ha stanziato  risorse per la realizzazione di un istituto scolastico secondario nel Comune di Ardea destinate alla cantierizzazione,  alle indagini geologiche ed archeologiche ed alla bonifica di ordigni bellici .

Pertanto, già  alla  fine dell’anno ,potranno iniziare i lavori per l’avvio dell’intervento. Nella stessa seduta il Consiglio, altresì, all’unanimità, ha approvato  un ordine del giorno, presentato dallo stesso  consigliere, che impegna  il Sindaco Metropolitano a  prevedere per 2017 ulteriori risorse per la realizzazione dell’istituto.

Il Presidente Giordani a margine dichiara:” Si è, così, dimostrata  la disponibilità di tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio, a cui va un sentito ringraziamento, a collaborare per il raggiungimento di esigenze primarie relative al territorio dell’area vasta di Roma Capitale, quali quella del potenziamento dell’offerta formativa e scolastica”.