Centrodestra sul referendum: uniti per dire “no” alla riforma

HomeROMA CAPITALE 2

Centrodestra sul referendum: uniti per dire “no” alla riforma

fifiSi è tenuta nella giornata di ieri presso il Centro congressi Seraphicum di Roma la manifestazione del centrodestra per il No alla riforma costituzionale che gli italiani sono chiamati a votare il 4 dicembre prossimo. 

L’iniziativa ha visto coinvolte le principali forze di centrodestra:

Forza Italia, Fratelli d’Italia, Noi con Salvini, Unione di Centro, Idea-Identità e Azione, Rivoluzione cristiana, Conservatori e Riformisti, Nuovo Psi, Popolari per l’Italia e si è aperta con un video messaggio del presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi.

“Il senso di questa manifestazione è dimostrare che il centrodestra è unito”, ha spiegato il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri mentre ha sottolineato il capogruppo di Fi alla Camera Renato Brunetta “Grazie Renzi perchè dividi il centrosinistra e unisci il centrodestra”.

Come riporta Omniroma, all’iniziativa hanno preso parte tra gli altri, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Fabio Rampelli, Roberta Angelilli di Idea-Identità e Azione che ha detto “se dobbiamo con questa riforma dire sì o no al Governo Renzi, che questa riforma l’ha personalizzata, noi allora diciamo no”, Luciano Ciocchetti dei Conservatori Riformisti che ha spiegato “si metta una pietra tombale sul passato e si rimetta in moto un centrodestra unito per governare il paese” e il senatore Gaetano Quagliariello che ha ribadito “questa riforma ha diviso il centrosinistra e unito il centrodestra”.

Ancora tra i rappresentanti locali i consiglieri capitolini di Forza Italia Davide Bordoni, di Fratelli d’Italia Andrea De Priamo e del gruppo misto Ignazio Cozzoli Poli, i consiglieri regionali d’opposizione Fabrizio Santori e Adriano Palozzi (che è anche coordinatore FI Provincia di Roma). Quest’ultimo ha affermato: “E’ stato bello vedere tanta gente per un centrodestra unito e finalmente pronto per affrontare insieme gli impegni futuri”.