Cna Roma: tra economia collaborativa e innovazione per essere più competitivi

HomeLITORALE 3

Cna Roma: tra economia collaborativa e innovazione per essere più competitivi

cnaSi è parlato di economia collaborativa e innovazione oggi, presso l’aula consiliare del Comune di Pomezia, nel corso dell’incontro organizzato dalla Cna di Roma. Nel corso dell’incontro le imprese hanno potuto conoscere e scoprire personalmente gli strumenti innovativi, come la moneta complementare, le stampanti 3D, le frese digitali e tanto altro ancora, insieme a importanti players, come il circuito Tibex.

L’artigianato di oggi ben può coniugarsi con la tecnologia per migliorare la competitività. Lo sanno i falegnami e gli orafi che sempre più utilizzano nuove tecnologie, come macchinari a controllo numerico e stampanti 3D.

“Oggi l’amministrazione comunale ha raccolto un segnale importante, ospitando in una sede istituzionale tante imprese desiderose di costruire il futuro con nuovi strumenti. Come Cna abbiamo molto voluto che questo incontro avvenisse proprio qui. Oggi abbiamo messo a confronto tradizione e innovazione, passato e futuro, attraverso le opportunità dell’economia collaborativa. Abbiamo un ruolo molto importante: accrescere la conoscenza, lo spirito di partecipazione delle imprese del territorio per essere più competitivi. Ringrazio quindi il Sindaco e la Giunta e tutte le imprese che hanno partecipato” così Luciano Peduzzi, presidente Cna Roma Area Sud.

“La collaborazione con Cna Roma – aggiunge il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci – è molto proficua e si sposa perfettamente con la volontà della nostra Amministrazione di spingere le realtà produttive di Pomezia ad abbracciare l’innovazione come motore di crescita e di sviluppo. In questi anni abbiamo lavorato insieme coinvolgendo le imprese del territorio nelle numerose e interessanti iniziative promosse, come quella di oggi. Sono certo che continueremo a collaborare per il benessere di Pomezia e delle sue realtà produttive”.