Federica Trovalusci e Gabriele Oliva distintisi ai Mondiali di Dublino di Kick Boxing e Loredana Trigilia bronzo a squadre nel fioretto alle Paralimpiadi di Rio
Mattinata all’insegna dello Sport a palazzo Colonna. Il Sindaco Carlo Colizza ha ricevuto nell’Aula Consiliare alcuni atleti marinesi che si sono distinti per i risultati raggiunti a livello internazionale nel corso dell’Estate 2016.
Si tratta di Federica Trovalusci 19enne che si è classificata 2^ nella disciplina di Point Fighting di Kick Boxing ai Campionati del Mondo di Dublino tenutisi dal 28 agosto al 3 settembre scorso.
E ancora Gabriele Oliva 17 anni classificatosi sempre ai Campionati di Dublino nella stessa disciplina della Trovalusci al 3° posto all’individuale e 3° in team. E infine la medaglia di bronzo per la scherma italiana alle Paralimpiadi di Rio de Janeiro Loredana Trigilia, 3^ nella gara a squadre di Fioretto.
Nel corso della cerimonia intima, ma significativa e commovente, il Sindaco ha consegnato loro il gagliardetto della Città di Marino “dove – ha detto – c’è tutto quello che rappresentiamo”. Il Sindaco li ha pubblicamente ringraziati più volte “perché – ha detto – so quanti sacrifici ci sono dietro questi risultati. Avete fatto bene per voi e da cittadino Vi ringrazio perché finalmente il nome della nostra città è associato a qualcosa di positivo che ci dà lustro. Siete un esempio per tutti i vostri coetanei ed un incentivo a non sprecare il tempo in cose inutili. La Vostra passione è contagiosa. Dovete raccontare nelle scuole le vostre esperienze. Complimenti ancora per quel che avete raggiunto finora e per quel che farete in futuro. Non mollate mai!”.