Al via a Roma la consultazione del centrodestra. FI: “Tanta partecipazione”

HomeROMA CAPITALE 3

Al via a Roma la consultazione del centrodestra. FI: “Tanta partecipazione”

gzebariePartiti nella Capitale i 140 gazebo per il referendum sulla candidatura di Guido Bertolaso a sindaco della capitale per il centrodestra. Le cosiddette “gazebarie” si svolgeranno oggi dalle 10 alle 18 e domani dalle 9.30 alle 13.30. I votanti dovranno dire ‘sì’ o ‘no’ all’ex capo della Protezione civile e potranno indicare sulla scheda anche alcune priorità per il futuro sindaco. Domani pomeriggio lo spoglio della consultazione.

“I giovani e gli anziani – ha commentato il coordinatore FI Roma, Davide Bordoni – i residenti del centro e delle periferie: e’ straordinaria la partecipazione all’iniziativa di consultazione organizzata dal Comitato Elettorale Bertolaso Sindaco e che Forza Italia sta seguendo in prima linea. La presenza di cittadini, fin dalle 10:00 di stamattina, e’ stata grandissima. I romani stanno chiedendo a Bertolaso di andare avanti con la sua candidatura e stanno indicano le emergenze da affrontare nei primi mesi di Governo. Lo sforzo organizzativo e’ importante, con centinaia di volontari e 140 postazioni in due giorni”.

“E’ presto per tirare le somme ma già ora l’interesse che l’iniziativa sta dimostrando ci fa essere assai ottimisti. Per dire SI a Bertolaso, lo ricordo, c’e’ tempo fino alle 13.30 di domani”, chiosato il coordinatore romano di Forza Italia Davide Bordoni.

Gli ha fatto eco il coordinatore FI Provincia di Roma, Adriano Palozzi: “Le sensazioni che si respirano quest’oggi nei 140 gazebi, dislocati tra il centro e la periferia della Capitale, sono molto positive: sono già migliaia i votanti e si sta concretizzando una splendida giornata di partecipazione, con il popolo di centrodestra che sono sicuro chiederà a Guido Bertolaso di proseguire sulla strada intrapresa. Una candidatura assai autorevole e competente, quella dell’ex capo della Protezione civile, l’unico in grado di poter dare a Roma un governo stabile, forte e concreto”.