Vetro divisori in curva, prefetto Gabrielli: “Non ho deciso io”

HomeSPORT 2

Vetro divisori in curva, prefetto Gabrielli: “Non ho deciso io”

CURVAVUOTA“C’e’ un percorso che e’ stato sollecitato dalle due societa’, in particolare modo dalla Roma, ed e’ stato siglato una sorta di accordo per trovare un percorso che concili gli interessi di tutti.

Leggevo, ed e’ una cosa che mi fa molto sorridere, che e’ Gabrielli che non ne vuol sentire parlare di queste cose ma lo dico per l’ennesima volta, perche’ mi sono stancato di fare il San Sebastiano su questa vicenda: la divisione delle curve non e’ un’idea di Gabrielli, è un’indicazione del ministero dell’Interno e di una specifica task force dell’aprile 2014″. Lo ha detto il prefetto di Roma, Franco Gabrielli, a margine della prima giornata di formazione per il Giubileo dei volontari della Protezione civile della Citta’ metropolitana a Porta Futuro, a chi gli chiedeva se ci fossero incontri in programma con Roma e Lazio sulla divisione delle curve dello Stadio Olimpico.

Reazioni alle parole di Gabrielli arrivano dalla Pisana con il consigliere regionale Adriano Palozzi: “Prendo atto delle dichiarazioni odierne di Franco Gabrielli in merito ai vetri divisori delle due curve dello Stadio Olimpico di Roma. Ma, al di là delle competenze o meno del prefetto, la sostanza non cambia e ad oggi il problema rimane purtroppo irrisolto. Servono risposte concrete e convincenti in merito ai vetri divisori, che impietosamente continuano a erigersi all’interno delle curve Nord e Sud, feudi del tifo biancoceleste e giallorosso, e che tante critiche hanno suscitato in città negli ultimi mesi. Continuiamo a domandarci come mai Gabrielli e tutte le altre autorità preposte alla sicurezza, invece di dare battaglia ai veri tifosi violenti, preferiscano recintare come bestie semplici cittadini che si recano all’Olimpico per tifare semplicemente la propria squadra del cuore”, chiosa Palozzi.