“Marciapiedi in zona Furio Camillo nel completo degrado”

HomeROMA CAPITALE 1

“Marciapiedi in zona Furio Camillo nel completo degrado”

appiotuscstrada“Il quartiere Appio Tuscolano oramai rispecchia sempre più un degrado che coinvolge l’intera capitale”. A dichiararlo è Marco Silvestroni Capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio Metropolitano di Roma. “Vedere la Capitale d’Italia nonché capoluogo dell’area metropolitana romana ridotta in questo stato lascia un senso di amarezza che mette a dura prova la credibilità della politica. Qualche giorno fa ho fatto un giro nel VII° municipio dietro richiesta di alcuni cittadini di Via Appia ed ho potuto constatare di persona il dissesto del marciapiede di Via Furio Camillo  (ove è ubicata l’omonima fermata della Metro) importante arteria della zona che collega Via Appia con Via Tuscolana”. Oramai da qualche anno molteplici associazioni di quartiere chiedono a più voce la riparazione del mattonato che forma il marciapiede. Una situazione impraticabile e potenzialmente pericolosa per chiunque si sia trovato a passare in Via Furio Camillo. Un marciapiede diventato oramai un salto ad ostacoli con mattonelle disconnesse, questo è quello che gli abitanti del VII Municipio si trovano da anni a subire, con gravi ripercussioni per i pedoni e soprattutto i portatori di handicap. Continue denunce di risarcimento arrivano al Comune per le cadute di persone (soprattutto anziani). Sono state raccolte e spedite al commissario Tronca circa 250 firme da parte del Movimento Catilinario un’associazione di quartiere per sensibilizzare il prefetto su tale problema. Ad oggi nessuna risposta. 

“Il sottoscritto si impegna a nome di Fratelli d’Italia” continua Silvestroni “a porre in evidenza questo problema presso tutte le sedi competenti deputate alla sua risoluzione cercando di restituire agli abitanti dell’Appio Tuscolano un quartiere dignitoso, dove gli anziani non debbano temere strade dissestate, dove i bambini possano giocare in aree verdi sicure e curate, dove l’immondizia non insozzi i marciapiedi.

Impresa ardua ma non impossibile grazie anche al contributo dei cittadini ed al lavoro oscuro di una nuova classe dirigente di Fratelli d’Italia sul territorio”. Così in una nota Marco Silvestroni, consigliere metropolitano ed esponente di Fratelli d’Italia