Il Sindaco di Ariccia Emilio Cianfanelli, nella mattinata di domenica, si è recato in via Perlatura (via Maremmana Inferiore) per ascoltare le preoccupazioni dei residenti, preoccupazioni legate ad una strada di competenza della ex Provincia di Roma ad alto scorrimento dove, anche a causa dell’alta velocità delle auto, si verificano incidenti e situazioni di pericolo per i residenti.
“La situazione di via Perlatura – afferma il Sindaco – ci è ben nota e a più riprese abbiamo chiesto alla ex Provincia di Roma di intervenire per dare risposte concrete in termini di sicurezza. Purtroppo sulle strade di competenza provinciale non è possibile apporre dissuasori di velocità rialzati.
Allora, dopo aver contattato il capo dipartimento per la viabilità della Città Metropolitana e il suo omologo della Regione Lazio, ho fatto ufficialmente richiesta al proprietario dell’arteria (la Città Metropolitana) che via Perlatura venga consegnata al Comune di Ariccia. Questo permetterà di renderla traversa interna del Comune, dato l’elevato numero di abitazioni che vi insistono, e poter così realizzare come Comune i dissuasori di velocità e garantire una maggiore sicurezza a residenti, pedoni e automobilisti”.
Così in una nota l’amministrazione comunale di Ariccia.