Brutto stop casalingo per il Latina, sconfitto 1-0 dal Pescara di Oddo. Fatale per i padroni di casa la rete a nove minuti dalla fine del nazionale albanese Memushaj, che al momento del gol ha ecceduto nell’esultanza (tirando un calcio al microfono a bordo campo) e per questo ha ricevuto il secondo giallo, lasciando per gli ultimi minuti di gara i biancazzurri in inferiorità numerica.
Gli uomini di Somma sono stati sfortunati, visto che hanno avuto anche occasioni per andare a segno, colpendo un palo nella prima frazione di gioco con Schiattarella.
Ora la classifica per i pontini si fa preoccupante perché sono fermi a 21 punti, in zona play out, sopra di un punto dal Vicenza, che però deve recuperare il match con il Perugia, in programma ieri ma rinviato per nebbia.
Adesso c’è lo stop e la Serie B torna il 16 gennaio per la 22.ma giornata, con i laziali che ospiteranno al Francioni la corazzata Novara, terza in classifica a quota 38.
Con la vittoria di ieri, il Pescara si insidia al quarto posto a 37, ad una lunghezza proprio dai piemontesi guidati da mister Baroni.
Daniela De Simoni