Ecco “Flook”, piattaforma che cambia il mondo della lettura

HomePLAY TIME 3

Ecco “Flook”, piattaforma che cambia il mondo della lettura

flookDa oggi le storie hanno un qualcosa in più: noi stessi . È questo lo slogan di Flook,la nuovissima piattaforma innovativa che cambia il mondo della lettura.

Il primo libro multimediale, scritto dagli autori preferiti di ognuno, che si potrà personalizzare con foto,video, parole ecc…

Il flook quindi genera una storia unica e originale, creandone una versione personalizzata, accessibile solo a ciascun lettore , attraverso una password. Nessuno potrà accedere al flook di un altro senza averne ricevuto il consenso.

Il primo autore di flook è Federico Moccia con la storia originale “Tu sei ossessione”. Nei flook l’autore crea la sua storia multimediale attraverso le parole ma anche con musica, video, fotografie, animazioni, etc.,e sceglie i momenti della storia dove si potranno aggiungere o sostituire i contenuti personali che il reader-web proprietario già possiede o magari crea ad hoc per l’occasione.

Dopo aver acquistato il Flook, come suddetto sarà possibile inserire video, fotografie, musiche.

Si potrà intervenire nel testo, sostituendolo o aggiungendone di nuovo.

La personalizzazione del Flook avviene accedendo allo stesso via web, dove i contenuti che si possono modificare, saranno indicati con l’icona della penna. Basterà cliccare su quest’ultima per poterli personalizzare,ed in particolare si potranno caricare direttamente dai propri dispositivi come pc, tablet, smartphone, o dai propri profili Facebook .

Nel corso della presentazione Moccia ha sottolineato che mentre quando finiamo di leggere un libro siamo dispiaciuti, il flook è un qualcosa di perpetuo, di infinito. La cosa bella -prosegue Moccia- è anche regalarlo,scrivere la propria versione e condividerla con un’altra persona, aggiungere capitoli e a caldo tutte quelle sensazioni che ci accadono, dettate da determinati momenti ed eventi della vita.

Da quando la persona “speciale” avrà accettato l’invito, i Flook saranno sincronizzati: ogni modifica, ogni aggiunta di uno dei due sarà immediatamente visibile anche all’altro.

Una mail avvertirà che qualcosa, una foto, un pensiero,… si è aggiunto nella storia di entrambe, che non smetterà mai di evolvere. A questo punto non ci resta che decidere con chi vivere una grande storia.

Alessandra Di Guida