Luci colorate e casette di legno, a Fiumicino arrivano i mercatini di Natale

HomePLAY TIME 3

Luci colorate e casette di legno, a Fiumicino arrivano i mercatini di Natale

mercatininatale1Quest’anno a Fiumicino sarà possibile immergersi nella magia dei più famosi mercatini di Natale delle città del nord. In Italia il primato è senza dubbio tenuto dalle province di Bolzano e Trento, che incantano con colori e sapori natalizi i migliaia di visitatori che ogni anno arrivano in Trentino per passeggiare tra le luci dei mercatini di Natale.

Se ci spostiamo ancora più su, nel nord Europa, allora la scelta si fa davvero difficile: Vienna, Zurigo, Strasburgo, Stoccolma e Norimberga sono solo alcune delle città che ospitano le bancarelle più prestigiose per fare i regali di Natale o soltanto una piacevole passeggiata.

 Ma per queste festività non ci sarà bisogno di andare così lontano, infatti, dal 4 dicembre al 9 gennaio, l’area posta all’esterno del centro commerciale Parco Leonardo ospiterà oltre sessanta stand ispirati proprio ai più famosi mercatini e tra casette in legno, candele, dolcetti e vin brûlé contro il freddo, si potrà vivere la magia del Natale a due passi da casa.

Sarà possibile curiosare le bancarelle dell’artigianato o di abbigliamento e dare un’occhiata alle novità dell’anno per trovare il regalo più originale. Saranno accontentati anche i palati più golosi, infatti non mancheranno le specialità gastronomiche, locali e regionali, e  prodotti biologici a kilometri zero.

Si potrà visitare anche il Presepe monumentale e i più piccoli potranno divertirsi con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, i trenini, i giochi e ovviamente l’immancabile casa di Babbo Natale.

Daniela De Simoni