“Il Napoli è molto forte ma c’è anche la mia Roma. Da uomo del centro-sud spero che lo scudetto scenda giù e naturalmente vorrei che fosse giallorosso. Garcia ‘romanizzato’?
Magari può essere invece che ci ‘garciaizziamo’ noi! Il derby è sempre bello da vincere anche con qualche polemica che però stavolta ha riguardato solo un episodio”: l’ha detto il popolare attore Gigi Proietti ospite questa mattina, con Giancarlo Antognoni e Daniele Arrigoni, della trasmissione “Pezzi da 90” condotta da Massimo Boccucci sull’emittente umbra Radio Onda Libera.
Duello tra Napoli e Roma per lo scudetto?
“Il Napoli è molto forte, temibilissimo, interessante. Ma la mia Roma c’è. Da uomo del centro-sud spero che lo scudetto scenda giù e potrebbe essere la volta buona per la Roma. Siamo competitivi e questo è importante”.
Garcia si è un po’ ‘romanizzato’ rispetto all’anno scorso?
“Magari può essere che invece noi romani ci ‘garciaizzano’!”.
Il derby è sempre speciale quando si vince?
“La Roma sta giocando un bel calcio e ha dimostrato la sua forza anche nel derby. Il rigore è stato l’unico episodio, ma in una partita di questo genere la polemica ci esce sempre. Il risultato non può essere messo in discussione”.
Si sta divertendo a fare il giurato a Tale e Quale Show?
“E’ una bella esperienza, un ruolo diverso e un altro modo per stare con il pubblico. E’ uno spettacolo che funziona”.
La rivedremo presto in una fiction o al cinema?
“Sto girando altre quattro puntate di ‘Una pallottola nel cuore’ dopo la prima serie che ha avuto successo”.