Un successo la presentazione del progetto “Reset Accademy”

HomeSPORT 3

Un successo la presentazione del progetto “Reset Accademy”

ragazzigioiaSi è svolta il 4 novembre l’attesa presentazione del progetto “Reset accademy”, sito al centro sportivo di roma “La Borghesiana”. “Reset accademy” si rivolge al mondo del calcio giovanile, e mira a migliorarne ogni aspetto.

Inserisce nel progetto stesso, una scuola calcio dedicata ai disabili “insuperabili”, una grande novità per il mondo del calcio. Si tratta di un progetto nato a Torino nel 2011 attraverso il presidente Davide Leonardi, che con gli anni è riuscito ad ampliare la possibilità di gioco anche in altri campi,arrivando fino a Roma grazie alla responsabile del progetto su Roma Maria Iole Volpi, i suoi collaboratori, e alla stretta collaborazione della Roma calcio femminile che mette a disposizione lo stesso campo.

Ma i veri protagonisti di questo progetto sono i ragazzi, senza distinzione di sesso, che portano in campo con i loro sorrisi, e la loro forza di volontà, amore e purezza. Basi fondamentali sia in uno sport quale il calcio, che nelle difficoltà che ogni giorno questi ragazzi si trovano ad affrontare.

Un esempio per tutti, anche uno sport come il calcio, puó dare il suo contributo nella disabilità, e questi ragazzi sono davvero insuperabili, sia nella vita che nel campo da calcio.

Gioia Hallag