Ticket sanitari, la Regione confonde e Forza Italia risponde

HomeREGIONE LAZIO 3

Ticket sanitari, la Regione confonde e Forza Italia risponde

ticket1
Continua a regnare il caos più totale sulla questione del recupero crediti, da parte della Regione Lazio, attraverso il saldo dei ticket sanitari non pagati risalenti alle annualità 2009 -2010.

Gli uffici regionali dell’ Urp sono letteralmente presi d’assalto da decine e decine di persone che tentano di avere spiegazioni sugli avvisi “bonari” che si sono visti recapitare a casa in questi giorni.

In questo clima di confusione, reperire informazioni risulta essere una impresa molto difficile. Alle lunghe file agli sportelli, infatti, si aggiunge un aspetto alquanto bizzarro: il numero verde dedicato, messo a disposizione per parlare con il contact center recupero crediti, sembra in realtà dedicato a ben altro. Il numero, di fatto, risulta collegato al centralino del contenzioso tassa automobilistica, che poco ha a che vedere con i ticket sanitari.

A dare una mano ai cittadini in difficoltà, quindi, ci pensa il gruppo di Forza Italia in Regione Lazio. Da oggi, fa sapere il capogruppo Antonello Aurigemma, è  a disposizione un numero di telefono e  un indirizzo email,  a cui i cittadini potranno rivolgersi per avere chiarimenti sulla loro situazione. Gli utenti potranno chiamare lo 06.65932256, che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00, o scrivere all’indirizzo di posta elettronica cartellepazze@virgilio.it.

Questa operazione è stata necessaria per sopperire alla mancanza di programmazione di Zingaretti che, secondo Aurigemma, “forse doveva prevenire questa situazione cercando di dotare gli uffici di un numero di dipendenti adeguato per affrontare la mole di lavoro”.

Daniela De Simoni