Meeting gathering nazionale della sopravvivenza e del bushcraft italiano

HomePLAY TIME 1

Meeting gathering nazionale della sopravvivenza e del bushcraft italiano

trekcariIl  Meeting-Gathering Nazionale della Sopravvivenza e del Bushcraft Italiano è il primo incontro nazionale italiano tendato su argomenti come bushcraft, sopravvivenza, attrezzature, vita da campeggio, e tecnologie di vita primitive tra esperti, dilettanti, appassionati, ragazzi e adulti, scuole e associazioni.

L’evento europeo più famoso di questo tipo è il Bushcraft Show, che si tiene annualmente in Gran Bretagna ed avremo l’occasione, per questo nostro primo evento, di avere la presenza di uno dei principali organizzatori, Simon Ellar, editore della rivista Bushcraft Magazine.

Dal 7 al 8 Novembre 2015 si terrà, nella splendida cornice del Parco Regionale dei Castelli Romani nel Comune di Rocca Priora, presso il Centro di Esperienza “Archeoparco, il 1° Meeting-Gathering Nazionale della Sopravvivenza e del Bushcraft Italiano insieme al primo incontro nazionale italiano “tendato e boscoso” sul bushcraft.

Questo primo incontro-raduno vuole essere un evento sociale, naturale e selvaggio per riunire esperti, appassionati, curiosi, escursionisti, guide naturalistiche, scuole, bambini, famiglie e amici, tutti coloro che sono interessati al Bushcraft, alle discipline outdoor, agli equipaggiamenti per la vita all’aria aperta, alle discipline sportive ed agli sport eco compatibili, alle tecniche di sopravvivenza, alla Wilderness, all’ecosostenibilità, ad una sana alimentazione naturale e alle piante commestibili e medicinali, antiche modalità di vita naturale, competenze nuove ed antiche per godere di un week-end di conoscenza e condivisione in equilibrio con la natura, scambiando conoscenze, esperienze e sana gastronomia.

Le aziende produttrici durante l’evento avranno degli spazi appositi per  mostrare le loro ultime novità in fatto di materiali innovativi nel campo dell’outdoor, del survival e del bushcraft.

Un incontro per imparare insieme a crescere in modo naturale, eco sostenibile e consapevole per un futuro migliore.

Il nostro primo incontro si terrà presso il Centro di Esperienza preistorica e naturalistica “ Archeoparco Vulcano “ www.vulcano-archeopark.eu