Pronti per l’Outdoor Extra. Il festival di cultura sub-urbana organizzato da Nufactory proseguirà per altre 4 settimane. Sarà possibile infatti visitare la mostra, ospitata nell’ex caserma di Via Giudo Reni, fino al 28 novembre.
Il boom di ingressi e le numerose richieste pervenute hanno convinto l’organizzazione a prolungare la durata dell’esposizione e aggiungere quattro nuovi appuntamenti musicali nei fine settimana.
Prima data confermata è il 7 novembre, quando l’Outdoor ospiterà la kermesse di musica live “Jack on Tour” che vedrà esibirsi sul palco il cantautore romano Max Gazzé. L’artista torna sulle scene della capitale con un concerto gratuito dopo il successo del tour europeo, tutto sold out, che lo ha visto protagonista insieme a Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. La serata proseguirà con le sonorità elettroniche del duo inglese Jack Beats. Il calendario degli eventi per gli altri weekend è ancora in fase definizione.
Il perfetto connubio tra street art e musica ha fatto si che l’Outdoor festival abbia avuto questo grande successo. Gli ampi spazi dell’ex caserma, cupi e allo stesso tempo suggestivi, rappresentano lo scenario ideale per l’esposizione delle opere, in cui lo spettatore è completamente calato nelle atmosfere ricreate dagli artisti.
Daniela De Simoni