Corto Maltese torna in edicola e vince nelle università‏

HomePLAY TIME 2

Corto Maltese torna in edicola e vince nelle università‏

volantinocortoPochi giorni fa in edicola è riemerso Corto Maltese con una nuova avventura a firma di Tristan Garcia, giovane filosofo che ha deciso di riprendere l’avventura del marinaio che rappresenta l’ideale cavalleresco e che, con le sue storie ha emozionato i giovani di tutte i tempi.

Irriverente, coraggioso e spavaldo, molti lo hanno odiato perché qualcuno lo ha tacciato d’essere Fascista, Fascista come il suo autore. Hugo Pratt, il ragazzo di Salò che combattè con la Decima Flottiglia MAS. Altri ne hanno fatto la propria icona, come i ragazzi di Direzione Futuro.

Un’associazione impegnata nel sindacalismo universitario, che ha riscontrato  grande successo nelle elezioni universitarie di quest’anno, ottenendo diversi seggi negli organi dell’Universita degli studi di Roma Tre.  Sulle magliette, sui volantini e su tutto il loro materiale informativo è presente il volto di Corto, l’emblema dell’amicizia, della fedeltà e dell’impavidità, senza seguire gli insegnamenti di Maltese la vita universitaria, a detta di questi giovani, è impossibile.

Emanuele Ranucci