Aeroporto Ciampino, Ryanair lancia le nuove rotte

HomeMetropoli 3

Aeroporto Ciampino, Ryanair lancia le nuove rotte

ryanairRyanair ha lanciato ieri la sua programmazione estiva 2016 da Roma con 7 nuove rotte per Alicante, Berlino, Bucarest, Copenaghen, Kos, Malta e Rabat,

che permetterà di trasportare oltre 8,4 milioni di clienti all’anno e sosterrà 6.300* posti di lavoro “in loco” presso gli aeroporti di Roma Ciampino e Roma Fiumicino.

La programmazione estiva 2016 da Roma conterà:

Roma Ciampino 4 nuove rotte: Berlino (2 frequenze al giorno), Bucarest (2), Copenaghen (1) e Rabat (3 a settimana); 40 rotte in totale, Più voli su 5 rotte: Colonia (2 al giorno), Ibiza (1), Lisbona (2), Londra (5) e Manchester (1), Oltre 5,1 milioni di clienti all’anno, Oltre 3.800* posti di lavoro “in loco” all’anno.

Roma Fiumicino, 3 nuove rotte: Alicante (3 frequenze a settimana), Kos (2) e Malta (1 al giorno), 18 rotte in totale, Più voli su 4 rotte: Barcellona (5 al giorno), Bari (3), Bruxelles (3) e Palermo (5), Oltre 3,3 milioni di clienti all’anno, 2.475* posti di lavoro “in loco” all’anno.

“I consumatori e i visitatori italiani – spiega la Ryanair – possono scegliere tra 58 rotte a tariffe basse da/per Roma nell’estate 2016 e aspettarsi ulteriori miglioramenti del servizio, poiché Ryanair prosegue il suo programma per la clientela “Always Getting Better”, che include nuove basi, un nuovo sito web personalizzato, una nuova app, nuovi interni di cabina, nuove uniformi per l’equipaggio e menu di bordo migliorati.

A Roma, Michael O’Leary di Ryanair, ha dichiarato:

“Ryanair è lieta di lanciare la sua programmazione estiva 2016 da Roma, con 7 nuove rotte per Alicante, Berlino, Bucarest, Copenaghen, Kos, Malta e Rabat, e 58 rotte in totale che permetteranno di trasportare 8,4 milioni di clienti all’anno e sosterranno 6.300 posti di lavoro “in loco” presso gli aeroporti di Roma Ciampino e Roma Fiumicino. Quale compagnia aerea più grande d’Italia, non vediamo l’ora di continuare a crescere sia a Ciampino sia a Fiumicino, e Roma rappresenta un esempio perfetto del successo della nostra strategia con due aeroporti serviti, replicata anche a Bruxelles e a Glasgow e, a breve, a Milano. Mentre altre compagnie aeree continuano a ridurre la capacità, Ryanair resta impegnata ad accrescere il turismo in Italia e a creare posti di lavoro. Poiché espandiamo ulteriormente il più grande network di rotte d’Europa, continuiamo ad essere la scelta ideale sia per la clientela business, sia leisure. Per festeggiare il lancio della nostra programmazione estiva 2016 da Roma, stiamo mettendo in vendita 100.000 posti sul nostro network europeo a tariffe che partono da soli 19,99 euro, disponibili per la prenotazione entro la mezzanotte di lunedì (14 settembre). Poiché i posti a questi prezzi incredibilmente bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito a www.ryanair.com per evitare di perderli.”