Il Capitano Ilaria Trivelloni: “Il ritrovo dopo le vacanze? il Mister ci ha portato al mare!”
Giovanissima l’attuale rosa della Serie D delloSporting Pavona; età media 17.5 anni, e grinta da vendere. Il 90 % dei giocatori proveniente dal ricco vivaio del Club, che negli ultimi due anni, ha vinto in ordine i Campionati Provinciali Fipav, Under 14 ed Under 16!
Oggi al rientro a ranghi ridotti, la sorpresa, Mister Trivelloni decide: “Ragazze oggi la vacanza continua, e la preparazione la iniziamo in spiaggia! Via tutti al mare!”.
“Siamo motivatissime, ci piace sapere di essere cresciute nel nostro Club, e rappresentare Pavona in un Campionato Regionale”, dichiara il Capitano dello Sporting Pavona, Ilaria Trivelloni.
Lo Sporting Pavona lo scorso anno è retrocesso per soli 5 punti, “è vero, abbiamo trovato nelle ultime gare la giusta velocità di gioco, abbiamo pagato l’inesperienza” – ci dice il Capitano – “le ragazze che sono rimaste daranno un valore aggiunto, e le più giovani sono talentuose ed imparano rapidamente”.
“In estate ho ricevuto delle offerte per essere inserita nella rosa di Squadre che faranno la Serie B – perchè sono rimasta a Pavona?” – Ilaria ha 22 anni – “ho felicemente completato gli studi, lavoro, ed i sacrifici per fare una Serie B da titolare, non sono compatibili con le 24 ore della mia giornata” – evidenzia Ilaria – “se debbo sposare un progetto preferisco un percorso credibile, ed attinenente alla realtà della mia vita quotidiana”.
Il racconto della giovane, prosegue con un salto indietro nel tempo, “è vero, anche a 15 anni avevo ricevuto offerte per andare in Serie B, ma occorre sempre dimostrare di essere in grado di stare in campo ad un certo livello; altrimenti si rischia di andare in un Club, fare solo panchina, ed essere utilizzati solo per fare campionati giovanili” – aggiunge Ilaria – “nella vita occorre molta umiltà, credere in se stessi, e domandarsi? ma fino ad oggi cosa ho dimostrato?”.
Riprende ancora Ilaria, “poi specifico, che ad una certa età c’è la Scuola, le aspettative dei genitori, ed i tempi a disposizione sono molto ridotti; si hanno molte pressioni, ed alla fine ho preferito rimanere a Pavona dove ad oggi mi sono divertita in Serie D e C”.
“Ha ragione Mencarelli quando dice di non fare pressione sui giovani, se uno è bravo tanto lo dimostra prima o poi! Ognuno ha i suoi tempi ed il suo stile di vita”.
Suggerimento da giocatore, “cosa consiglio ai giovani che hanno la possibilità di giocare realmente in Serie B? se esiste in questo territorio una concreta opportunità perchè non provare!”
Con gli esperti palleggiatori Chiara e Sara Trivelloni, anche Chiara Di Fazio e Ludovica Mazzanti; il giovanissimo libero, Sofia Mandatori sarà anche affiancato da Enrica Bellomo, i Centrali Jessica Scano, Sabrina Sabra, e Giulia De Angelis, e le bande, Ilaria Trivelloni, Federica Bertani, Eleonora Ibba, Alessandra Di Felice, saranno affiancate da Emilia Dalessandro, Rebecca Fiorucci, Federica Gallenzi.
C’è tanta esuberanza, le ragazze promosse in prima squadra hanno portato allegria e quel pizzico di spregiudicatezza. Lo Staff comunque convocherà e valuterà anche le altre ragazze del vivaio.