Hiroshima, un impegno per la completa abolizione delle armi nucleari

HomeREGIONE LAZIO 3

Hiroshima, un impegno per la completa abolizione delle armi nucleari

hiroshima2“Importante ricordare oggi Hiroshima, come accaduto nella bella manifestazione al Pantheon di Roma. Ricordare non serve solo per fare memoria dei civili colpiti, ma anche per proseguire l’impegno per la totale eliminazione delle armi nucleari”.

Queste le dichiarazioni di Teresa Petrangolini, consigliere regionale del Lazio (Pd), a margine dell’evento per il 70° anniversario del bombardamento di Hiroshima svoltosi di fronte al Pantheon a Roma, al quale partecipava in rappresentanza della Regione Lazio.

“Non possiamo più pensare che la sicurezza degli Stati possa dipendere dalla deterrenza atomica. I cittadini di tutto il mondo – ricorda Petrangolini – vogliono vivere in pace. Anche per questo, il Consiglio regionale del Lazio ha aderito quest’anno alla Campagna Senzatomica promossa dall’istituto buddista Soka Gakkai e ha approvato all’unanimità una mozione che invita in primo luogo la Giunta di Nicola Zingaretti a lavorare per promuovere una Convenzione per l’abolizione delle armi nucleari. Sappiamo che è solo un piccolo contributo – conclude – ma sarà importante coinvolgere le altre regioni e le altre istituzioni sullo stesso obiettivo”.