Disagi e ritardi su metro A e B: ancora odissea per i pendolari

HomeROMA CAPITALE 2

Disagi e ritardi su metro A e B: ancora odissea per i pendolari

metropienaaaaAncora una mattinata di passione e disagi per i pendolari sulle linee Metro A e B di Roma.

A provocarli, spiega su Twitter l’Atac, il fatto che “sta circolando un numero di treni ridotto rispetto al programmato”. Il risultato, come segnalato da numerose persone, sono banchine e treni stracolmi.

Realtà poco edificanti che hanno già fatto il giro dei social network.

“Anche oggi metro B in tilt. È una situazione inaccettabile: i romani vanno rispettati. L’Atac risponde che ci sono meno corse, ma è una vergogna.” Scrive su twitter Alessandro Onorato, capogruppo della Lista Marchini in Campidoglio.

“E’ assolutamente imbarazzante quando sta accadendo nel trasporto pubblico su ferro capitolino. Un numero ridotto di treni, banchine e convogli stracolmi, pesanti ritardi e disagi a go go. Il tutto in un contesto di piena estate e caldo torrido, che chiaramente ha mandato su tutte le furie i già bistrattati pendolari romani, a cui rivolgo la mia piena solidarietà – spiega il consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Mobilità Palozzi”.

“Per farsi una idea dell’epopea vissuta dagli utenti, o meglio della ennesima “odissea nello strazio collettivo”, è bastato andare alle ore 12.23 sul sito di Atac alla sezione “Tempo reale” per leggere: Metro A rallentata, Metro B rallentata, Roma-Lido forti ritardi. Se questo è il virtuoso modello tpl che Improta aveva in mente, allora l’assessore alla Mobilità farebbe bene a dimettersi seduta stante. Al contempo mi auguro che Atac sappia spiegarci in maniera precisa e concreta le cause dei disagi di queste ore”.