Forza Italia, Palozzi-Giordani: “Cozzoli chiarisca la sua collocazione politica”

HomeROMA CAPITALE 1

Forza Italia, Palozzi-Giordani: “Cozzoli chiarisca la sua collocazione politica”

IgnazioCozzoliPoliFanno discutere le parole del consigliere comunale di Roma Capitale, Ignazio Cozzoli, che su Forza Italia ha detto: “Fino a ieri ero convinto, leggendo i giornali, che FI fosse unanimemente convinta che un candidato civico come Marchini fosse la panacea di tutti i mali. Oggi apprendo dai giornali che Berlusconi pensa a candidature autorevoli come quella di Tajani o Carfagna. Ciò significa esprimere una candidatura politica e non civica, invertendo anche la nefasta linea di condotta tenuta nell’ultima tornata elettorale in provincia di Roma in cui il partito non ha espresso direttamente alcun candidato sindaco. Almeno da oggi è chiaro che FI non ha un pensiero unico sulla candidatura del sindaco di Roma e di questo io sono particolarmente lieto perché credo davvero che il dibattito anche acceso sia il sale della democrazia e della politica. Il pensiero unico proprio non ci piace”.

Dichiarazioni, quelle di Cozzoli, che non hanno lasciato indifferente il coordinatore Fi della Provincia di Roma, Adriano Palozzi: “Da fonti stampa apprendo le considerazioni politiche di Ignazio Cozzoli. Opinioni legittime, quelle del consigliere, dal quale però vorremmo capire in maniera chiara e netta la sua collocazione politica in un momento, in cui la chiarezza nel nostro partito ritengo sia fondamentale. Considerato che a Palazzo Valentini Cozzoli ricopre l’incarico di presidente del gruppo metropolitano di FI, al Comune di Roma è consigliere di Alleanza Popolare nazionale mentre il suo gruppo di appartenenza sembrerebbe più vicino ai Conservatori di Fitto che a Forza Italia. Sarebbe, dunque, il caso che Cozzoli, prima di lanciarsi in estemporanee dichiarazioni sul mio operato e sul partito romano, definisse una volta per tutte la sua posizione politica”.

Sulla falsariga di Palozzi, il consigliere metropolitano Fi, Massimiliano Giordani: “Le parole odierne di Ignazio Cozzoli in merito alle recenti elezioni amministrative e sul futuro del Comune di Roma, potrebbero risultare legittime se non fosse per la ambigua collocazione politica di Cozzoli stesso. È doveroso che Cozzoli dica chiaramente da che parte sta, enunciando senza indugi il suo reale posizionamento politico”. Così il consigliere della Città metropolitana di Roma Capitale, Massimiliano Giordani.