Città di Marino, un bilancio positivo per la festa patronale di San Barnaba

HomePLAY TIME 3

Città di Marino, un bilancio positivo per la festa patronale di San Barnaba

san barnaba 2015Al via anche Bovillestate 2015. Appuntamenti in programma fino al 28 giugno all’Anfiteatro nel Parco della Pace. L’assessore alla Cultura, Arianna Esposito e il vicesindaco di Marino, Fabrizio De Santis tracciano un bilancio positivo della festa patronale di San Barnaba 2015.
“E’ stato un momento di condivisione, riflessione, riscoperta delle tradizioni e delle opere di artisti come Guglielmo Fanasca che tanto hanno dato alla città e molto meritano in termini di memoria e conoscenza da parte delle nuove generazioni – hanno detto Esposito e De Santis – con il momento centrale delle celebrazioni religiose con la messa solenne officiata dal vescovo Marcello Semeraro e la processione che ha portato la comunità a riflettere sul senso della preghiera come pure dell’appartenenza attraverso la grande devozione popolare verso la reliquia del santo patrono che ha sfilato per le vie del centro storico. Ai riti hanno preso parte numerosi sindaci dei comuni vicini e rappresentanti della Città Metropolitana e del Consiglio regionale del Lazio che ringraziamo a nome di tutta la città”.
“Come è ormai divenuta anche questa tradizione infine – hanno aggiunto vicesindaco e assessore alla Cultura – un momento di particolare bellezza e leggerezza è stata la conclusione con il concerto in prima serata dei bambini delle scuole di Marino. Un appuntamento ormai imperdibile sul palcoscenico di piazza San Barnaba”.
AL VIA BOVILLESTATE 2015 – Al via questa sera con una esibizione della Banda dell’Associazione Nazionale Carabinieri l’edizione 2015 di BovillEstate.
Un cartellone ricco di eventi in programma tutti i giorni alle 21 presso l’Anfiteatro nel Parco della Pace di Cava dei Selci.
Tra gli appuntamenti che si segnalano più curiosi, oltre a balli, spettacolo,musica, cinema e saggi di fitness la serata in programma mercoledì 17 giugno “Boville’s got talent” presentata da don Enzo.
Tutte le sere saranno presenti e parco giochi con giostre e in alcune date il mercatino artigianale.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Boville, ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale della Città di Marino.