Grande successo per il “I° Trofeo S.S. Le Mole Calcio”, che si è concluso Sabato 4 Aprile e che ha visto trionfare nella categoria “Piccoli Amici 2008”, la società organizzatrice della manifestazione, la S.S. Le Mole Calcio A.s.d, a discapito dei ciociari del Frosinone Calcio, superati per 4 – 0.
Tante emozioni anche nelle altre categorie. Nei “Piccoli Amici 2007”, successo per i romani del San Lorenzo Calcio, che hanno sconfitto 4 – 0 l’A.S. Marino Calcio. Gloria anche per il Frosinone Calcio. L’Accademia gialloblu, guidata da Luigi Lunghi, si è imposta nella categoria “Pulcini 2006”, battendo in finale, sul filo di lana per 2-3, i padroni di casa della S.S. Le Mole Calcio. Vittoria marinese nella categoria “Pulcini 2005”, con l’U.S. Lepanto Marino che ha sconfitto in finale per 5-0 la S.S. Le Mole Calcio.
Il Presidente Stefano Serani ha commentato così la conclusione del torneo: “Voglio dedicare questa manifestazione a Valerio, il giovane calciatore dello Sporting Città di Fiumicino, che Giovedì scorso ha perso la vita sul campo di calcio, mentre stava facendo ciò che più gli piaceva fare: giocare a pallone e fare sport.”
In seguito il numero uno della squadra di Santa Maria delle Mole ha commentato il successo ottenuto dall’evento: “Il 16 Luglio 2014, abbiamo iniziato questo progetto con l’intento di creare aggregazione sociale sul territorio. La grande affluenza che c’è stata in occasione di questo torneo, è stata la nostra vittoria. Un sentito ringraziamento al Sindaco Fabio Silvagni, al Vicesindaco Fabrizio De Santis, al Presidente del Consiglio Comunale Umberto Minotti, agli Assessori Arianna Esposito, Giuseppe Bartolozzi, Tiziana Palozzi, al Presidente della Commissione Sport Massimo Cecchetti e ai consiglieri comunali, presenti il giorno delle premiazioni e sempre vicine alla nostra società.”
In conclusione Serani ha fatto il punto sui programmi per il futuro: “Vogliamo continuare a fare bene. Per il futuro immediato, stiamo lanciando il cosiddetto “Summer Soccer Camp”, si tratta di un’iniziativa innovativa, che si svolgerà nel corso dell’estate e che darà l’opportunità ai bambini di poter trascorrere del tempo all’aria aperta, svolgendo attività ludico – ricreative presso le nostre strutture.”