Laboratorio Roma, gli interventi dei coordinatori FI Bordoni e Palozzi

HomeROMA CAPITALE 2

Laboratorio Roma, gli interventi dei coordinatori FI Bordoni e Palozzi

palozzibordWeekend di riflessione politica per Forza Italia e il centrodestra, grazie alla convention “Roma, L’Italia e L’Europa che vogliamo”, promosso all’hotel Ergife di Roma da Antonio Tajani.

Tra i numerosi esponenti politici presenti, anche i coordinatori romano e provinciale di Forza Italia, Davide Bordoni e Adriano Palozzi. I due hanno colto l’occasione per fare il punto politico sulla Città di Roma e sull’area metropolitana.

BORDONI SU MOMENTO POLITICO A ROMA – “Abbiamo invitato a Roma il Sindaco di Madrid per avere un confronto serio su quali siano le politiche da attuare per trasformare una città in una grande Capitale Europea. Gli errori compiuti dal centrodestra e il fallimento evidente dell’amministrazione Marino ci impongono una seria riflessione sull’offerta politica da proporre ai cittadini. Partiamo con il vantaggio di avere attuato un processo di rinnovamento interno che ci vede avanti al Partito Democratico, che finge di cambiare tutto, per non cambiare niente e mantenere in piedi un Sindaco inviso alla gran parte dei romani. È necessario ora creare una sinergia tra le energie migliori dei partiti moderati e i movimenti civici che hanno saputo affermarsi con una posizione politica seria, privi di facile demagogia, ma pronti a lavorare ad un programma di crescita e sviluppo per Roma condiviso. Accogliamo con piacere le parole di Alfio Marchini, ospite al nostro evento, che ha riconosciuto la forza e la passione radicati in FI e negli ambienti moderati, ci auguriamo di poter continuare a confrontarci e collaborare per creare un Progetto Roma realizzabile ed efficiente, che ci permetta un giorno di parlare della nostra città come un modello di città vivibile e moderna”. Così il coordinatore romano e consigliere comunale di Roma Capitale, Davide Bordoni.

PALOZZI SU AREA METROPOLITANA – “Per i 121 comuni del territorio provinciale di Roma l’avvento della città metropolitana rappresenta una grande sfida. Servirà unione e coraggio istituzionali per trovare il giusto equilibrio politico tra la Capitale e la sua provincia, affinché quest’ultima non sia fagocitata dallo strapotere amministrativo dell’Urbe eterna. Le parole d’ordine, dunque, sono sinergia e collaborazione. In questo senso penso, ad esempio, alla riorganizzazione del sistema dei trasporti e quindi all’applicazione del principio di intermodalità: un concetto moderno, affidabile, che, parallelamente alla costituzione dell’agenzia unica della mobilità, sarebbe concreta garanzia per un servizio di mobilità metropolitano più razionale ed efficiente. Insomma l’area metropolitana è una grande sfida, che può e deve essere vinta: una opportunità, però, che non può e non deve essere affrontata come sta facendo in maniera scriteriata il sindaco Ignazio Marino”. Così il coordinatore FI per la provincia di Roma e consigliere regionale del Lazio, Adriano Palozzi.