Presentazione torneo del venticinquennale ‘Città San Sepolcro’

HomePLAY TIME 2

Presentazione torneo del venticinquennale ‘Città San Sepolcro’

clessidraarezzoAppuntamento a Sansepolcro, in provincia di Arezzo, martedì 17 marzo nelle sale del Borgo Palace Hotel per la presentazione del Torneo giovanile “Città di Sansepolcro” giunto alla 25° edizione, in programma da aprile a giugno allo stadio “Buitoni”. Il via alle 19 con il dibattito sul tema “Quando il calcio di provincia conquista la vetrina”, con ospiti di primissimo piano. Farà da moderatore il giornalista Massimo Boccucci, direttore dell’agenzia di stampa Infopress. Ospiti Maurizio Sarri, allenatore dell’Empoli, che riceverà il premio “La Clessidra: tempo, volontà, capacità, successo”, assegnato a chi partendo dai dilettanti è riuscito a distinguersi ai massimi livelli del professionismo.

Con lui un altro esponente di spicco del calcio nazionale, il presidente del Cesena Giorgio Lugaresi, che ha saputo mettere in atto un attento piano di risanamento della società romagnola riconsegnandole la Serie A. Un premio speciale alla carriera sarà conferito a Eugenio Fascetti, indimenticato allenatore fra le altre di Lazio, Torino e Bari oltre ad aver portato per la prima volta il Lecce in Serie A.

Il premio giornalistico sportivo “Piero della Francesca” verrà consegnato a Ugo Russo, storica voce del programma di RadioRai “Tutto il calcio minuto per minuto”. Premio speciale a Francesco Sinatti, partito dal Sansepolcro e arrivato all’Empoli, di cui è preparatore atletico, e Massimiliano Cappellini, responsabile del settore giovanile dell’Empoli ed ex calciatore di Milan, Piacenza e Foggia.

Spazio ai giovani con il premio “La leva calcistica della classe… 95: coraggio, altruismo e fantasia” quest’anno assegnato al centrocampista a Martin Valjent della Ternana, nazionale Under 21 slovacco.