Erano da poco passate le 9.30 dell’altro ieri quando alcune Volanti vengono inviate dalla Sala Operativa della Questura a Tor Bella Monaca per una lite in casa.
Gli agenti della Polizia di Stato arrivati sul posto hanno individuato in breve l’appartamento da cui provenivano le grida, ma in un primo momento nessuno apriva la porta, solo dopo molta insistenza un uomo sulla cinquantina ha aperto ai poliziotti.
Una volta nell’appartamento è stato subito chiaro il motivo di tanta reticenza, infatti sul tavolo della sala da pranzo c’erano tre involucri contenenti cocaina.
Gli agenti hanno così deciso di procedere ad un controllo più approfondito e hanno trovato più di un chilo di hashish, circa 250 gr. di eroina, 300 gr. di marijuana e 50 di cocaina, oltre a sostanza da taglio, bilancini di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento della droga, comprese annotazioni scritte a penna su dosi e cifre; nonché, per finire, un kalashnikov con due caricatori riforniti, tre scatole di munizionamento 9×21 ed un giubbetto antiproiettile.
L’uomo, un 50enne italiano, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, detenzione illegale di armi e munizionamento da guerra e ricettazione.