AAA cercasi nuovo Ad della fondazione Musica per Roma

HomePLAY TIME 2

AAA cercasi nuovo Ad della fondazione Musica per Roma

auditoriumpienoPartita la call internazionale per scegliere il nuovo amministratore delegato della fondazione Musica per Roma. Scadenza del bando, il 22 aprile 2015.

Come membro del consiglio d’amministrazione, l’a.d. sarà chiamato a sviluppare e rafforzare la vision e gli orientamenti strategici di Musica per Roma, mantenerne e consolidarne immagine e prestigio, migliorare la quantità e la qualità degli eventi d’arte e cultura organizzati dalla fondazione.

 Requisito fondamentale: esperienza e capacità manageriale nella gestione di istituzioni e iniziative artistico-culturali. Chi intende candidarsi deve presentare, entro la mezzanotte del 22 aprile, domanda – composta da curriculum vitae e lettera di motivazione – a questo indirizzo: call.dipartimentocultura@comune.roma.it. Tutte le candidature pervenute oltre scadenza saranno ignorate.

 “Musica per Roma”, spiega il sindaco Ignazio Marino, “è un’istituzione culturale di livello mondiale, a suo modo unica, e dunque una ricchezza per la nostra città. Per questo abbiamo deciso, dovendone rinnovare l’amministratore delegato, di adottare la strada innovativa di una call internazionale. E’ una sfida di innovazione: chiediamo ai migliori manager della cultura del nostro Paese, ma anche del resto del mondo, di presentarsi con le loro capacità, i loro talenti e le idee per far crescere Musica per Roma”.

 “Il nostro obiettivo”, prosegue il Sindaco, “è guardare alla qualità dell’offerta culturale, alla capacità di attrazione di pubblico e artisti, a rendere questa istituzione sempre più capace di camminare sulle proprie gambe anche da un punto di vista economico”.

 “Sono convinto”, aggiunge Marino, “che a rispondere saranno in tanti e tra i migliori: il prestigio e la qualità di Musica per Roma (cominciando dallo straordinario valore architettonico dell’Auditorium di Renzo Piano) sono infatti una vera calamita. Con questa fiducia abbiamo scelto la strada nuova e la vogliamo perseguire fino in fondo”.