Droga, cinque arresti e due denunce nella Capitale

HomeROMA CAPITALE 1

Droga, cinque arresti e due denunce nella Capitale

polizia345678Sono 5 le persone arrestate nell’ultima settimana dagli agenti della Polizia di Stato e 2 quelle denunciate per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

L’ultimo arresto in ordine di tempo è di ieri sera. Impegnati nel controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato Vescovio, giunti in piazza Annibaliano, hanno notato tre giovani sospetti stazionare in prossimità della fermata della metropolitana.

Quando uno di questi T.A., di 18 anni, ha visto i poliziotti, si è disfatto di un involucro di cellophane gettandolo a terra.

Recuperato l’incarto, gli agenti hanno accertato che all’interno nascondeva dell’anfetamina per un peso di circa 5 grammi.

Perquisito, il giovane è stato trovato in possesso di un coltello con lama retrattile nascosta nella tasca anteriore della giacca.

Identificati anche gli altri due, uno di questi, ancora minorenne, è stato trovato in possesso di 2 involucri in cellophane contenenti alcuni grammi di marijuana.

Accompagnati entrambi negli uffici del Commissariato Vescovio, il primo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti mentre il minorenne è stato denunciato per lo stesso reato. T.A., è stato anche denunciato per il possesso del coltello.

Giovedì scorso invece, è stato arrestato E.K.A.E. marocchino di 24 anni.

L’uomo, fermo all’angolo di via Taranto, ha insospettito gli agenti della Polizia di Stato, quando, alla loro vista, ha immediatamente riposto un pacchetto di sigarette nella tasca del giacchetto. Fermato, è stato sottoposto ad un controllo accurato.

All’interno del pacchetto, All’interno del filtro delle 6 sigarette presenti, accuratamente tagliato, l’uomo aveva nascosto altrettanti involucri in cellophane contenenti della cocaina.

A casa dell’uomo i poliziotti hanno rinvenuto la somma di 8.245,00 euro probabile provento dell’attività illecita di spaccio.

Accompagnato negli uffici del Commissariato Esquilino, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Ed è un cittadino del Gambia C.M, di 26 anni, che martedì scorso, è finito nella rete della Polizia di Stato.

Seguito a distanza dai poliziotti in borghese che l’avevano notato insieme ad un altro giovane nei pressi della fermata Metro a Cipro, è stato visto estrarre dalla bocca alcuni involucri e consegnarli al suo interlocutore. Bloccati entrambi, gli agenti del Commissariato Borgo, li hanno perquisiti recuperando le 3 confezioni nel cui interno è stata trovata eroina. Sequestrata anche la somma di 75 euro in banconote di piccolo taglio trovate in tasca all’arrestato.

L’uomo, con vari precedenti di Polizia, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti mentre l’altro è stato segnalato alla Prefettura per l’uso abituale di sostanze stupefacenti.

Arrestati per lo stesso reato anche due albanesi, A.A. e B.M. entrambi 24enni.