Pomezia, partorisce in ambulanza: fiocco azzurro sulla Pontina

HomeLITORALE 1

Pomezia, partorisce in ambulanza: fiocco azzurro sulla Pontina

ambulazapomeziaUn dono di Dio arrivato su questa terra quanto meno te lo aspetti. E’ successo nella giornata di ieri, quando un bellissimo bebè è venuto al mondo su una autoambulanza.

Era pomeriggio, infatti, quando la società cooperativa La Provvidenza (aggiudicataria della gara per “servizio trasporto Pazienti” presso la ASL RM H precisamente di Albano e Frascati, ndr) – nell’esecuzione del servizio su indicazione della Centrale Operativa – veniva inviata all’Ospedale di Anzio per trasferire una paziente, residente a Nettuno e alla 33esima settimana di gravidanza, presso l’Ospedale San Camillo di Roma come da indicazione medica.

Durante il tragitto, il fiocco azzurro anticipato: sulla via Pontina, all’altezza di Pomezia, la neomamma tra lamenti e gioia dava alla luce un bel maschietto grazie al contributo esemplare dell’infermiera Z.M.P. e dell’utista A.V. All’arrivo presso la Clinica S. Anna, poi, spazio alla gioia e alolo stupore di tutti gli operatori del Pronto Soccorso. “Sono molto soddisfatto dell’impegno e dell’operato di questi professionisti”, ha commentato soddisfatto il dottor Marco Boldrini, Mobility Manager dell’AslRmH. Felicità condivisa pure da Antonella Turco, responsabile del Coordinamento Infermieristico: “Sono davvero orgogliosa dei nostri ragazzi, professionisti che ogni giorno con passione e spirito di abnegazione prestano un servizio al cittadino”.

Anche AssoTutela nella figura del Presidente Michel Emi Maritato e dell’associazione tutta, si è congratulato con il personale dell’ambulanza, nello specifico nei confronti di dell’infermiera e autista, “per aver aiutato la madre del bimbo a coronare il suo sogno, ricordando ancora una volta l’efficienza del personale che opera a bordo delle ambulanze, spesso nell’occhio del ciclone”, dice Maritato.

Marco Montini