Pincio, due tentativi di suicidio in due ore: donna salvata in extremis dalla Ps

HomeROMA CAPITALE 1

Pincio, due tentativi di suicidio in due ore: donna salvata in extremis dalla Ps

ppopoloAvevano appena iniziato il turno di servizio quando la Sala Operativa della Questura li ha inviati sulla terrazza del Pincio, dove era stata segnalata una ragazza in procinto di gettarsi nel vuoto
.
Pochi minuti dopo le ore 07:00 del mattino di ieri, gli agenti del Commissariato Trastevere si sono trovati a fronteggiare una situazione estremamente delicata. I poliziotti, arrivati sul luogo della segnalazione, hanno infatti trovato una giovane donna in piedi sulla balaustra della terrazza del Pincio con lo sguardo perso nel vuoto.

I due agenti – Assistente Capo Fabrizio Facciaroni e Agente Giuseppe Agosta – hanno così deciso di fermarsi a debita distanza e di procedere con estrema cautela, per evitare che la ragazza, accorgendosi della loro presenza, potesse portare a compimento l’insano gesto; avvicinandosi avevano infatti notato che la donna aveva le punte dei piedi già fuori dal cornicione, pronta a tuffarsi su piazza del Popolo.
Con decisione e prudenza allo stesso tempo, gli uomini in divisa hanno afferrato la ragazza alle gambe e al busto, proprio mentre si stava lasciando andare rischiando di trascinare con sé anche i suoi soccorritori, saliti a loro volta sulla balaustra della terrazza.
Una volta portata in salvo e fatta accomodare nell’auto di servizio, la donna ha tentato di sfuggire ai poliziotti per portare a termine i suoi intenti suicidi, la giovane è stata di nuovo bloccata ed è stato richiesto l’intervento di personale femminile del commissariato Trevi per tentare di stabilire un contatto con lei, che si rifiutava in ogni modo di interagire. 
Alla fine la giovane donna è stata accompagnata in ospedale.
Qui gli agenti hanno scoperto che la stessa era già stata soccorsa da un’ambulanza solo due ore prima del loro intervento; poco dopo, eludendo i controlli dei sanitari, si era nuovamente allontanata dall’ospedale per raggiungere il luogo dove gli agenti l’hanno trovata.