Giovedì nero per il Tpl: guasti su Roma-Lido e autisti senza stipendio

HomeROMA CAPITALE 3

Giovedì nero per il Tpl: guasti su Roma-Lido e autisti senza stipendio

romatplscarl{facebookpopup}Si configura una vera e propria giornataccia per il trasporto pubblico capitolino. Da una parte i soliti disservizi per il tpl su ferro, dall’altra vertenze occupazionali preoccupanti che faticano a trovare soluzione. Questo il quadro:

ROMA-LIDO – “Intorno alle 7.45 il servizio della Roma-Lido, in direzione Ostia, ha subito notevoli rallentamenti a causa del guasto accidentale su quattro convogli che si sono fermati a Porta San Paolo, provocando attese per i viaggiatori in partenza verso il Litorale. Atac è intervenuta immediatamente col proprio personale tecnico per ripristinare i convogli guasti, uno dei quali è stato già rimesso in linea”. Cos? Atac in una nota in cui “si scusa per il disagio procurato ai passeggeri”.

PROTESTA AUTISTI – In queste ore i lavoratori Tpl Roma sono in protesta per la mancanza retribuzione degli ultimi stipendi. “Da due mesi – denuncia il consigliere del XV Municipio Giuliano Pandolfi – gli autisti del consorzio Tpl che gestisce per conto di Atac molte linee del trasporto pubblico cittadino, sono senza stipendio. Anche se sembra che nell’ultimo assestamento di Bilancio siano state inserite queste risorse, è inaccettabile che il Campidoglio non controlli se le società che controlla direttamente come Atac siano in regola con i pagamenti di forniture e servizi. Agli autisti senza stipendio e alle loro famiglie va la mia solidarietà e vicinanza, specie in un momento come il Santo Natale, nel quale tutti dovrebbero avere un po’ di serenità”.

Fonte foto: Facebook