L’eccellenze del Lazio puntano sull’e-commerce: ‘Culinaria’ lancia lo store online

HomePLAY TIME 2

L’eccellenze del Lazio puntano sull’e-commerce: ‘Culinaria’ lancia lo store online

eccellenzeenoLe eccellenze enogastronomiche del Lazio puntano sull’ecommerce per farsi conoscere e vendere i loro prodotti di qualità. Un investimento che guarda al futuro con fiducia e con la sicurezza di proporre prodotti di altissima qualità. In tempi di crisi e con l’eCommerce che, in netta controtendenza, continua a crescere, sempre più aziende italiane guardano ad Internet come nuovo mercato da esplorare. Anche per l’agroalimentare, eccellenza del nostro Made In, le vendite online fanno segnare risultati più che positivi, registrando nel 2013 un +15% sull’anno precedente. Cifre che attraggono i grandi colossi del web, tanto che eBay ha già lanciato, eBay Gusto, una nuova sezione dedicata a cibo e vino.

Ma se il commercio online di prodotti alimentari fa gola alle grandi realtà internazionali, per le piccole e medie imprese dell’enogastronomia nostrana essere su Internet è ormai una necessità e bisogna organizzarsi. Nel Lazio, la nuova vetrina virtuale delle eccellenze dell’agroalimentare regionale è stata allestita da Culinaria Il Gusto dell’Identità, nome che ormai da 9 anni si è affermato a Roma come punto di riferimento per gli amanti del buon cibo e dell’alta cucina. Lo store sarà presentato ufficialmente domenica 9 novembre a Roma nel corso dell’evento ‘Culinaria & il territorio laziale’, che si terrà dalle 15 alle 21 all’interno dell’antica dimora Nuova Villa dei Cesari.

Nel nuovo spazio online, cui si accede dal sito www.culinaria.it, sono presenti prodotti di aziende del territorio laziale ancora poco conosciute, selezionate sulla base di rigidi criteri di qualità. Per lo chef romano e ideatore di Culinaria, Francesco Pesce, “il negozio online sarà un’opportunità non solo per i produttori ma anche per chi vuole acquistare con tranquillità. Perché – spiega – il rischio di frodi nell’acquisto di alimenti e bevande online è molto alto e Culinaria vuole rassicurare i consumatori offrendo loro un ‘certificato di Garanzia’ sui prodotti acquistati”.