Al Bioparco della Capitale ecco arrivare l’ApeLettura

HomePLAY TIME 3

Al Bioparco della Capitale ecco arrivare l’ApeLettura

bioparcobabyArriva al Bioparco, sabato 13 e 27 settembre, 11 e 25 ottobre, l’iniziativa “ApeLettura”, a cura di Biblioteche di Roma, che propone ‘letture ad alta voce’ sugli animali del Bioparco dal titolo Storie bestiali.

13 e 27 settembre, 11 e 25 ottobre:

dalle 11 alle 13, i bambini, guidati da operatori specializzati, potranno immergersi nel mondo degli animali partecipando ad emozionanti letture nei pressi delle loro aree negli orari: 11 giraffe, 11.30 leoni, 12 elefanti, 12.30 orsi.

Il piccolo mezzo a tre ruote delle Biblioteche di Roma stazionerà per tutta la mattina sul piazzale del Bioparco a disposizione di chi vorrà consultare e leggere libri.

L’iniziativa si realizza in collaborazione con Biblioteche di Roma – Centro Specializzato Ragazzi – Attività Culturali.

L’Apelettura è il piccolo mezzo a tre ruote delle Biblioteche di Roma che gira per la città per diffondere l’amore per il libro e per la lettura. Il piccolo mezzo percorrerà strade, sosterà nei giardini, nei parchi pubblici e nelle piazze proponendo a gruppi di bambini e adulti letture ad alta voce, vetrine volanti con le ultime novità editoriali e mostre di un solo giorno su autori, illustratori e temi legati alla letteratura per l’infanzia.

Per saperne di più sull’Apelettura e sulle sue prossime fermate si consiglia di consultare Facebook: Biblioteche di Roma o i siti: www.bibliotechediroma.it – www.leggerechepiacere.com.

Lo sconto al Bioparco raddoppia!!

Solo nelle giornate in cui si svolgeranno le attività con l’ApeLettura, i possessori della tessera BIBLIOCARD potranno usufruire di un ulteriore sconto di € 2,00 sul costo del biglietto di ingresso al Bioparco (totale sconto: € 4,00). Lo sconto verrà applicato solo al possessore della tessera.