Europee e Pd, Milana rinuncia. Moselli sibillino: “Sacrificio della provincia al cospetto di Roma?”

HomeNEWS

Europee e Pd, Milana rinuncia. Moselli sibillino: “Sacrificio della provincia al cospetto di Roma?”

milana“Ringrazio la Direzione regionale del partito democratico del Lazio, che mi ha indicato per la riconferma alla candidatura per il Parlamento europeo, ma con la scadenza del mandato ho deciso di concludere il mio percorso politico all’interno delle istituzioni europee”.

“Sono convinto – prosegue Milana – che la competizione elettorale fornirà al Parlamento europeo una pattuglia di deputati protagonisti ed interpreti della realtà territoriale della nostra regione. Con questo gesto non si esaurisce certo il mio impegno nel Partito Democratico, il sostegno alle sue istanze di cambiamento e la disponibilità a partecipare, sotto ogni altra forma, all’azione politica ed amministrativa del nostro Paese. Nelle prossime settimane, infatti, sarò in prima linea a sostegno di tanti amministratori locali, impegnati nel rinnovo dei Consigli comunali”.

“Un grazie speciale va ai tanti cittadini che, ogni volta, mi hanno dato il loro sostegno ed accompagnato nella mia meravigliosa storia politica. Mi scuso con tutti coloro con i quali non ho potuto colloquiare in queste ore e che erano pronti a realizzare una nuova campagna elettorale. Lo dichiara l’europarlamentare europeo PD, Guido Milana.

A commentare le parole di Milana è stato il sindaco di Bellegra, Domenico Moselli: “Rispetto la decisione di Guido Milana di rinunciare alla candidatura per il Parlamento europeo. Una decisione che immagino sofferta e che apprezzo per la sensibilità e la visione politica. Milana è stato sicuramente tra i pochissimi parlamentari europei che hanno svolto con competenza e onore il proprio mandato.  I riconoscimenti ottenuti in questi anni di duro lavoro a Bruxelles da tutte le associazioni del mondo della pesca e dai territori del proprio collegio elettorale dimostrano che la buona politica esiste”.

“Purtroppo – continua il primo cittadino – però devo constatare con profonda amarezza che qualità come la competenza, l’abnegazione e il lavoro concreto e disinteressato non sempre contano in politica. Auspico che il PD faccia tesoro del lavoro fatto da Milana e non ne disperda i frutti. Speriamo che i nuovi candidati nelle liste del partito, calati spesso dall’alto per mere logiche di lotta interna, riescano a fare altrettanto nei prossimi anni. Spero davvero che l’Europa non torni ad essere quel cimitero degli elefanti che per troppi anni è stata per gli italiani. Un partito seriamente europeista ha bisogno di gente motivata da una grande visione riformista, Milana lo è sicuramente, gli altri devono dimostrarlo. Dai territori, noi amministratori locali e attivisti del PD ci aspettiamo questo per i nostri cittadini e per i nostri figli.  Spero che il PD della provincia di Roma, ottimamente guidato da Rocco Maugliani, sappia spiegare a tutti noi i motivi per cui il territorio abbia perso l’unico Parlamentare europeo che lo rappresentava e sappia allo stesso tempo pretendere con forza a chi chiederà il consenso per le prossime elezioni di farlo in virtù di proposte serie e di impegni precisi.  Spero che anche questa vicenda non rappresenti l’ennesimo sacrificio della provincia rispetto alle logiche del partito di Roma”.