Bartoloni, Silvagni e Palozzi lanciano la lista Marino Futura

HomeMetropoli 3

Bartoloni, Silvagni e Palozzi lanciano la lista Marino Futura

marinofuturaIeri, Venerdì 4 Aprile, Gianfranco Bartoloni ha presentato alla stampa e al Candidato a Sindaco della Coalizione dei Moderati, Fabio Silvagni, la lista di cui è leader e che prende il nome di “Marino Futura”.

I temi toccati durante la presentazione sono stati numerosi, in primis la sanità. Così Silvagni: “Ieri mattina il Direttore Generale dell’ Usl Rm H, Fabrizio D’Alba è tornato a far visita alle strutture ospedaliere dei Castelli Romani. E’ partito da Frascati e subito dopo è giunto a Marino constatando l’efficienza unica in ambito castellano della nostra struttura. Alla fine del suo sopralluogo ha riferito che prenderà una decisione entro dieci giorni. Noi continueremo la nostra battaglia, poiché nessuno deve più permettersi di giocare con la salute dei cittadini. La situazione degli ospedali ai Castelli è drammatica, nessuna struttura ha i macchinari dell’emodinamica poiché sono stati portati tutti a Roma. Da parte nostra il 26 Aprile prossimo torneremo all’attacco attraverso le principali testate giornalistiche come abbiamo già fatto lo scorso mese di Marzo”.

In seguito Silvagni si è concentrato sulle frazioni: “In alcuni seggi a Santa Maria delle Mole e a Frattocchie i sondaggi ci vedono in svantaggio rispetto ai nostri avversari! Se tutto ciò è dovuto al timore che questa possa essere solo l’amministrazione di Marino centro, allora è bene che sappiano che la Coalizione dei Moderati mette al centro del suo programma il decentramento, basti pensare al piano di sviluppo del Divino Amore, dove abbiamo progettato di costruire un campus che ospiti tutto il ciclo della scuola dell’obbligo, un centro anziani, un centro sportivo e un teatro. Ricordo inoltre il progetto di riqualificazione del Parco della Pace al Cava dei Selci! La realtà di Frattocchie sarà la prima dei Castelli Romani ad avere una scuola ecosostenibile, che inaugureremo il 30 Aprile prossimo. A Santa Maria abbiamo approvato in questi giorni un’iniziativa dal nome “Sapori e Prodotti tipici” dato che su quel territorio sono presenti numerosi cittadini proveniente da diverse regioni italiane, che potranno così riassaporare i sapori delle loro terre d’origine”.

Il Candidato a Sindaco è poi passato al centro storico di Marino: “La pedonalizzazione che vogliamo apportare all’asse che va da Via Roma a Piazza Matteotti porterà un incremento importante del turismo garantito da quattro tour operator e ventiquattro guide turistiche. L’esempio in miniatura del lavoro di pedonalizzazione lo vedrete in anteprima a Via Cesare Battisti”.

Tema caldo anche quello dell’istruzione: “Apriremo i micro asili nido che non saranno utili soltanto ai bambini, ma anche a tutte quelle donne che vorranno mettere su delle cooperative per la manutenzione di queste strutture, in questo modo i micro asili nidi potranno diventare un ottimo sfogo per l’occupazione femminile. A Marino fra venti giorni approderà l’Università LUMSA, sarà ospitata presso l’ostello. Tutto questo accompagnato dall’iniziativa denominata “Albergo diffuso” che permetterà agli studenti universitari di usufruire di stanza a prezzi calmierati, pari a 150 Euro a stanza! Tariffe decisamente inferiori rispetto ai 400 Euro di cui si sente parlare negli altri paesi”.

Gianfranco Bartoloni leader di “Marino Futura”, nonché ideatore della denominazione “Coalizione dei Moderati” ha benedetto così la candidatura di Silvagni a primo cittadino marinese: “La Coalizione dei Moderati offre garanzie che gli altri possono solamente sognare. Questa città era considerata la “cenerentola” dei Castelli Romani, oggi è un esempio da seguire e la testimonianza lo è l’elezione di Adriano Palozzi nel Consiglio Regionale. Ci aspettiamo entrate a gamba tesa, ma noi risponderemo con i fatti e non con le chiacchiere”. 

A sostenere “Marino Futura” con Fabio Silvagni Sindaco sarà anche il Consigliere di Roma Capitale, Mino Dinoi: “Sono il dodicesimo uomo in campo di “Marino Futura”! E’ impensabile che chi siede al Campidoglio non pensi a realtà come Marino! Ormai da solo non si salva più nessuno! Le liste civiche come quella di Gianfranco Bartoloni servono a garantire l’azione veloce e pulita sul territorio”.

A salutare la lista Marino Futura e l’assessore Bartoloni anche il consigliere regionale ed ex sindaco di Marino Adriano Palozzi, giunto durante la serata per testimoniare il suo affetto. Palozzi ha rimarcato il contributo dato in questi anni da Bartoloni per il governo della città e si è detto molto felice di una coalizione, quella dei Moderati, che fa dell’unione e della serietà la garanzia per continuare quel buon governo della città iniziato nel 2006 e che vede ora in Fabio Silvagni la punta di diamante.