Il Movimento Cittadino “Insieme Si Può” denuncia l’illegittimità della nomina di Ugo Minchella quale commissario straordinario unico del centro anziani “Franco Romani”, invitando il Sindaco Alessio Chiavetta a rispettare il regolamento.
“Sono trascorsi quatto anni – spiega Simone Massari, Coordinatore del Movimento – dal commissariamento del centro anziani mentre, secondo il regolamento, l’incarico prevedeva un mandato di tre mesi, giusto il tempo di ripristinare tramite elezioni il comitato di gestione del centro anziani”.
“La figura del commissario straordinario unico – continua Massari – non è prevista dal regolamento, in quanto in consiglio comunale si deliberò una modifica del regolamento, prevedendo la nomina di tre commissari di nomina consigliare”.
“Inoltre – conslude Massari – il commissario Ugo Minchella, non ricopre più il ruolo di consigliere comunale, senza considerare che il precedente incarico di provvedere alla rielezione del comitato di gestione ad esso assegnato non è stato portato a termine”.