Grande successo per la campagna itinerante Sosesi

HomeMetropoli 3

Grande successo per la campagna itinerante Sosesi

sosesiLa Campagna itinerante SOSESI (SOrriso, SErenità, SIcurezza), partita lo scorso 26 novembre dal Colosseo, ha terminato la sua prima parte di viaggio. In queste settimane il camper-Sosesi ha girato in lungo e in largo tutto il Lazio. Sindaci, Presidenti di Provincia, rappresentanti di Camere di Commercio, Associazioni di categoria, imprenditori, ma anche cittadini comuni. Sono centinaia le persone che Antonio Bertolotto ha incontrato in tutta la regione.

 Bertolotto, imprenditore cuneese classe 1953, inventore di decine di brevetti e proprietario di un’azienda leader nella produzione di energia verde, ha deciso di organizzare questo viaggio per far sentire che c’è un’Italia che vuole ripartire e pretende di essere ascoltata. Non una protesta verso il Governo ma un modo pacato e costruttivo per gridare basta a questa politica contro le imprese. Basta con i suicidi di lavoratori e imprenditori. Basta con il pessimismo. Il suo slogan, “idee nuove da percorsi nuovi per ritornare ai valori dell’Italia del 1960” fa ben capire lo scopo della sua iniziativa. Così come lo stesso nome dell’Associazione, SoSeSi, acronimo di “Sorriso, Serenità, Sicurezza”.

 

Nel corso dei vari incontri, Bertolotto ha elencato ai suoi interlocutori quelli che secondo lui sono i punti base su cui lavorare per far ripartire il sistema paese. Ha infatti già messo sulla carta i “quattro cardini strategici” del movimento. Quattro semplici quanto efficaci proposte che attendono solo di essere attuate: creazione di lavoro produttivo, grazie all’istituzione e diffusione del mini-jobrivoluzione fiscaleabbattimento del debito pubblicolotta agli spechi della spesa pubblica improduttiva.

 L’imprenditore cuneese è convinto che nel momento in cui saranno attuate tutte queste iniziative l’economia del nostro Paese potrà finalmente ripartire e la reazione a catena che si innesterà nel mondo produttivo porterà di nuovo, nel giro di pochi anni, quei posti di lavoro che abbiamo perso strada facendo.

Bertolotto è rimasto molto soddisfatto degli incontri avuti con le Istituzioni locali, tutte molto ricettive e interessate alle proposte avanzate da Sosesi. Ma in modo particolare è rimasto impressionato dalla voglia di rivalsa trasmessa da imprenditori e cittadini comuni. Quella stessa forza che è proprio alla base delle idee di rinnovamento di Sosesi.

A gennaio il tour itinerante di Bertolotto ripartirà per raggiungere, entro il 31 luglio, tutte le regioni e le province del sud Italia, isole comprese. Per poi ripartire, a settembre, con le regioni del centro fino a tutto il nord Italia.