A Guidonia il concorso di idee “Gutta cavat lapidem”- Le idee la plasmano

HomePLAY TIME 1

A Guidonia il concorso di idee “Gutta cavat lapidem”- Le idee la plasmano

travertinoGuidonia Montecelio, sarà lanciata il prossimo 18 dicembre in occasione di una conferenza stampa che si terrà a partire dalle 11 presso il bar Lanciani in via Roma a Guidonia, la prima edizione del concorso di idee  “GUTTA CAVAT LAPIDEM”LE IDEE LA PLASMANO, promosso dalla “Rustici del Trusco”, azienda leader nel settore lapideo. La prima edizione, in via sperimentale, è rivolta agli studenti delle classi terze, quarte e quinte del  Liceo Linguistico e Scientifico E. Majorana di Guidonia. Protagonisti il travertino, gli studenti e le idee.

Per i vincitori borse di studio, bonus per corsi di lingua inglese e la realizzazione da parte di Rustici del Trusco del progetto ideato con l’attribuzione di una percentuale sull’immissione nel mercato e la vendita delle opere create.

 

Molteplici le finalità: “Vogliamo creare un collegamento diretto  con il mondo del lavoro all’interno della linea ministeriale della alternanza scuola-lavoro – ha spiegato il direttore tecnico dell’azienda Maurizio Massini – far emergere e sviluppare le potenzialità degli studenti, gratificarli attraverso l’attribuzione di borse di studio. Non da ultimo: far conoscere ed apprezzare le realtà imprenditoriali e le risorse del territorio”.

 

“Nelle attività promozionali e commerciali della “Rustici del Trusco” – conclude Massini -, dettate sempre da una salda e consolidata etica, crediamo di dover concedere il giusto spazio ai giovani, agli studenti in particolare, e dar loro la possibilità di confrontarsi con il mondo del lavoro e con loro stessi. Per queste ragioni quest’anno abbiamo deciso di istituire un concorso di idee che individui e premi tre progetti, tra design e video, realizzati dagli studenti”.