Operazione Decoro a Spinaceto: via 140 quintali di rifiuti dal centro civico di Largo Cannella

HomeROMA CAPITALE 3

Operazione Decoro a Spinaceto: via 140 quintali di rifiuti dal centro civico di Largo Cannella

decorospinaceto“Circa 140 quintali di rifiuti, masserizie e elettrodomestici sono stati rimossi dai sottoscala del centro civico di Largo Cannella (Viale Caduti della Resistenza), a Spinaceto, dove si trova anche la sede distaccata del Municipio IX: è il risultato di una straordinaria operazione di decoro urbano patrocinata dal Municipio IX e realizzata grazie al lavoro congiunto della Sezione Pics della polizia locale di Roma Capitale, di Ama, dei volontari del Centro Sociale Auro e Marco, delle associazioni e del Comitato di Quartiere”. Lo rende noto Andrea Santoro, presidente del Municipio IX Eur, che questa mattina ha partecipato alla giornata “Largo Cannella che sarà. Bonifica straordinaria del Centro civico”.

L’iniziativa, coordinata dall’assessore all’Ambiente del Municipio IX Alessio Stazi e dal presidente della commissione Patrimonio Manuel Gagliardi, ha visto operatori e mezzi dell’Ama, volontari e associazioni lavorare senza sosta da questa mattina. Il centro comunale di Largo Cannella, dove nei giorni scorsi sono state rimosse anche centinaia di metri quadri di scritte sui muri, è stato anche disinfestato e sanificato con i mezzi Ama.

“Questo è l’unico modo possibile per migliorare la vita dei nostri quartieri: istituzioni, AMA e volontari che curano, insieme, gli spazi pubblici – ha commentato Andrea Santoro – Se gran parte del degrado è causato dall’inciviltà di alcuni cittadini, ci sono altri cittadini che, con guanti e pala, collaborano con le istituzioni per ridare dignità ai nostri quartieri. Ringrazio i Pics, l’Ama ed ogni volontario che ha partecipato a questa giornata: loro sono quello che io chiamo ‘il Municipio migliore’”.