L’INTERVISTA – Maddalena Corvaglia, madrina d’eccezione di ForWedding@Roma2013

HomePLAY TIME 1

L’INTERVISTA – Maddalena Corvaglia, madrina d’eccezione di ForWedding@Roma2013

maddalenacorvaglia“Il matrimonio deve rispecchiare gli sposi. Quello perfetto non esiste. Ogni coppia viva il giorno più bello a propria immagine. Perché vada tutto per il meglio, infatti, specie la sposa deve fare una fotografia nella propria mente e cercare il più possibile di rispettarla. Il segreto è essere decisi nelle proprie scelte”.

Parla con simpatia e spontaneità, i tratti che da sempre maggiormente la contraddistinguono, Maddalena Corvaglia, la showgirl, quest’anno madrina d’eccezione dell’edizione 2013 di ForWedding@Roma. La bella bionda salentina, ex velina di Striscia la Notizia, da due anni e mezzo ormai, grazie al suo matrimonio felice con il musicista Stef Bums e alla nascita della piccola Jamie Carlyn, è diventata un vero simbolo di serenità, gioia e semplicità al tempo stesso. Quello che un po’ tutte le coppie di sposi si augurano. Giovedì 24 ottobre alle 17 sarà lei ad aprire la tappa romana di For Wedding, la più importante fiera del matrimonio d’Italia.

Le nozze di Maddalena e Stef sono state definite da più parti rock. Anche se Maddalena minimizza: “La parte sentimentale è uguale per tutti. L’amore è amore. Poi un celebrante come Vasco Rossi e la marcia nuziale suonata dalla chitarra elettrica del proprio marito evidentemente un po’rock lo sono…”

Il suo matrimonio in tal senso l’ha rispecchiata. Tradizionale e innovativo, elegante e casual.

In municipio a firmare i documenti  Maddy arrivò con un vestito azzurro mare. Poi, per rispettare a pieno una tradizione che non tradiva comunque il suo modo di essere, mise l’abito bianco per proseguire la cerimonia officiata dal grande rocker in una villa, dove lei giunse a bordo di una motocicletta anch’essa bianca.

“La gente rideva per la felicità e piangeva per l’emozione. E’ stato un continuo balletto di sensazioni. Questo è il primo ricordo”. Poi c’era Vasco grazie al quale l’ex velina, da sempre fan del cantautore di Zocca, conobbe Stef Bums, proprio mentre il musicista era impegnato a suonare sul palco del Blasco.

“Per quel che riguarda l’organizzazione abbiamo fatto quasi tutto insieme. C’erano delle cose di cui lui si interessava di meno che decidevo io, altre su cui aveva una preferenza che per me è stato bellissimo accontentare”.

In tv adesso è impegnata con Domenica Live: “Si stanno impegnando a farmi superare la fobia del paracadute…Anche se io – ci dice – non sono una che bada troppo alle paure. Sono abituata a prendere la vita a testate”.

Il giorno del matrimonio a fianco a lei c’era ancora una volta Elisabetta Canalis: “Per me è una sorella. Siamo rimaste legatissime nonostante la distanza che si è messa tra noi. La sento spessissimo”.

Una storia, quella sua di velina ad inizio carriera, che non rinnega affatto: “Da che mondo è mondo tutte le ragazze e le ragazzine sognano di diventare ballerine, modelle, attrici. Non c’è proprio nulla di male”.

Roma, la capitale dei matrimoni, anche per molti stranieri che giungono nella Città Eterna dove fa tappa ForWedding in questo fine settimana, è da sempre anche nei sogni di Maddalena: “Mia madre mi ha cresciuto con i miti di Roma e Venezia, poi la vita mi ha portato a Milano che è diventata la mia città dove vivo benissimo ma Roma rimane nell’immaginario la città della gioia, dei turisti, delle vacanze dove ogni giorno arriva gente da tutto il mondo solo per godere della sua bellezza”.

 Roma, 22 Ottobre 2013

 ForWedding, la fiera per il matrimonio sarà a Roma, dal 24 al 27 ottobre 2013 alla Nuova Fiera di Roma (padiglione 7).

Orari: giovedi e venerdi: dalle 15 alle 20 sabato e domenica: dalle 10 alle 20

 Prezzi biglietti: giovedi e venerdi: ingresso gratuito sabato e domenica: € 5,00

Contatti: Tel. 066530487 Fax 0665799074

e-mail: info@forwedding.it“>info@forwedding.it – segreteria.roma@forwedding.it“>segreteria.roma@forwedding.it

 web: www.forwedding.it