Domenica 15 settembre 2013 alle ore 17,30 presso l’atelier Celli Alta Moda di via della Croce 35 in piazza di Spagna a Roma, lo scrittore Simone Bocci presenterà al pubblico il suo romanzo “L’uomo dell’oltrevita” (Viola Editrice) nella collana Horror e Fantascienza.
Si tratta per il giovane autore romano della seconda opera edita, dopo il buon successo dell’Ebook “Il corpo di vetro di Mr Hedd”.
Con “L’uomo dell’oltrevita” Bocci crea parallelamente tenerezza e suspance dove i corpi morti diventano merce con tanto di prezzo da esporre nella vetrina dei cadaveri.
Il romanzo è ambientato a Moonbridge, una grande metropoli di Uversein, dove ha ufficialmente preso piede il commercio dei cadaveri, comunemente chiamati “Uomini dell’Oltrevita”.
Il protagonista è Frankie Joker, un cadavere esumato e riportato in vita che si trova a fare i conti con un nuovo mondo, totalmente diverso da quello che ha vissuto durante la sua prima esistenza.
La narrazione di Bocci si trova dunque a viaggiare in un non luogo che è in realtà una commistione di emozioni tra tempo, spazio, presenze e assenze, andando a indagare in definitiva sul senso stesso dell’esistere, della vita e dell’oltrevita.
Alla presentazione interverranno l’autore, Simone Bocci che sarà introdotto dall’intervento dell’editrice.
Modererà il giornalista Daniele Priori.
L’AUTORE
Simone Bocci è nato nel 1992 ad Albano Laziale, nei Castelli Romani, da sempre noti nel mondo come terra di maghi, streghe e esoterismo. Sin dai tempi del liceo scientifico ha coltivato la passione per la scrittura. Nei suoi primi vent’anni, tuttavia, grazie all’attività di famiglia gli capiterà di posare e sfilare su qualche passerella e palcoscenico prestigioso come il Salone Margherita di Roma. Attualmente il suo impegno preferito è il colloquio con i suoi personaggi ora inquietanti, ora fantasiosi e, grazie ai viaggi mentali dei suoi protagonisti, ama dire di sé: mi sento uno scrittore 2.0, esponente della Generazione S (tra social network e smartphone). Di quelli insomma che, seguendo la mela del folle illuminato Steve Jobs, vuole trasformare i suoi sogni in lettere, romanzi, racconti, libri.
Storie che continua a scrivere tutti i giorni tra illuminazioni, curiosità, interrogativi e…abiti da sposa.
Con la stilista Maria Celli, sua nonna, è coautore della rubrica di moda sul settimanale di Roma “Le Città”.
www.simonebocci.com