Renzi su Twitter:”No, anche Gay no!”

HomeSPORT 2

Renzi su Twitter:”No, anche Gay no!”

Matteo Renzi si dispera su Twitter e, il particolare, non poteva sfuggire alle agenzie di stampa. Nella mattinata di ieri, infatti, il sindaco di Firenze e futuro leader o candidato premier Pd è sbottato sul social networek dell’uccellino.
Nella premessa ha riconosciuto che, certo, “non è  il problema principale del mondo, lo so”, come pure che “anche in Italia abbiamo questioni più importanti da affrontare. Ma “da appassionato di sport, da innamorato dell’atletica” Matteo Renzi fa sapere che “il doping di Powell e Gay è una botta terribile alla regina degli sport”.
Il sindaco di Firenze ha deciso quindi di affidare ai social network il suo grido di dolore: “Sarò un ingenuo, per carità, ma stamani mi sento come il giorno dopo le vicende di Ben Johnson, per non parlare di Lance Armostrong, la cui storia era troppo bella per essere vera, e infatti non lo era”.
“Per me lo sport è  una straordinaria metafora della vita. L’idea che si affermi il principio del violare le regole perche’ così fan tutti – conclude – mi umilia e mi rattrista. Scusate lo sfogo, buona settimana”.