GayLib sul suicidio di Venner: “Non è gesto politico”

HomeNEWS

GayLib sul suicidio di Venner: “Non è gesto politico”

notre dame“Vergognose le parole di Marine Le Pen”

“L’omofobia fa male anche a chi ne è portatore. Il presidente del Senato, Grasso l’aveva detto scherzando il 17 maggio, la notizia del tragico fatto avvenuto dentro la cattedrale di Notre Dame ne è l’ennesima prova”. 
Con queste parole il presidente di GayLib (gay di centrodestra) Enrico Oliari commenta il suicidio dello scrittore di estrema destra omofobo, Dominique Venner.
“Alla pietà per un uomo morto vittima della sua fobia – aggiunge il segretario politico di GayLib, Daniele Priori – non si può non aggiungere una forte condanna alle parole di Marine Le Pen. È vergognoso – prosegue la nota di GayLib – ascrivere valori politici ad un gesto autolesionista ma comunque profondamente violento. Fortunatamente in Francia c’è una destra migliore del Fronte Nazionale, la destra in cui milita la GayLib francese che, come noi da quindici anni, lotta per diritti, libertà e emancipazione delle persone gay e delle coppie omoaffettive, in Francia ormai totalmente uguali per diritti e doveri alle coppie etero”.
“Anziché inseguire certi tragici fantasmi – concludono Oliari e Priori – è bene che ora la politica francese, anche da destra, si dedichi a pacificare il Paese su un tema come l’amore da cui non possono scaturire morti”.