La Lista Ora ha affrontato il tema della Sanità e dei Servizi Sociali, in un incontro tenutosi ieri al Comitato elettorale di Piazza della Costituente.
Alle ore 18:30, Rodolfo Lena (Presidente della Commissione Sanità e Servizi Sociali della Regione Lazio) ha parlato ai cittadini, della drammatica situazione sanitaria in cui versa la regione Lazio, dichiarando: “Non possiamo più tollerare quanto è accaduto. In questi ultimi anni si è parlato di tutto, ma non si è deciso nulla. Ora ragioniamo in termini di territorio, non più di singoli comuni. E il territorio deve dialogare, affinchè i cittadini beneficino dei servizi che ogni comunità offre. Ripartiamo da zero. Ripartiamo da un nuovo assetto sanitario e sociale, regionale, che non esiste e che non può guardarsi indietro. Tuteleremo le vere eccellenze presenti sul territorio e daremo un taglio alle pessime realtà, che hanno portato questo settore alla rovina. Ci occuperemo di prevenzione, di risparmio, di sanità domiciliare e delle Case della Salute, quei luoghi in cui il medico di famiglia collabora direttamente con gli ambulatori. In questo modo sarà possibile restituire ai cittadini laziali la dovuta vicinanza sanitaria. Spendiamo bene le risorse che abbiamo, nel rispetto dei ruoli e delle persone”. Ha poi proseguito: “Sono qui per sostenere la candidatura di Francesco Colucci a Sindaco di Valmontone, poiché sono convinto, che questa città meriti di più. Valmontone merita una persona seria e capace e Francesco rappresenta queste caratteristiche. Non solo lui, ma anche la lista Ora”.
Poi Colucci ha dichiarato: “Ringrazio il Presidente Lena di essere qui. La sua vicinanza mi è molto cara e siamo onorati di essere rappresentati in regione da un uomo che ha vissuto davvero le problematiche del nostro territorio, durante la sua esperienza di Sindaco di Palestrina. Oltre ad essere Presidente della Sanità del Lazio rappresenta anche i Servizi sociali, settore quest’ultimo, il cui degrado è meno visibile, ma più critico del dramma finanziario che viviamo ogni giorno. Ho costatato lo stato di allarme in cui versano alcune realtà sociali, e l’unico modo in cui riescono ad andare avanti è grazie all’impegno di molti volontari. Per questo intendo coinvolgere la cittadinanza nella realizzazione delle nostre idee, perché credo nelle persone e nel lavoro di squadra. Solo insieme possiamo cambiare questa triste realtà”.
E ha proseguito: “Permettetemi un altro ringraziamento. La campagna elettorale sta andando benissimo e per questo dico grazie a tutti i candidati consiglieri, che si stanno impegnando al massimo delle loro potenzialità. La differenza la fa la lista, e sono i cittadini a dirmelo, per strada. Ci considerano un gruppo di persone serie e competenti, una squadra rinnovata non solo anagraficamente, ma soprattutto nelle idee”.