Lex capitano della Lazio ed ora attaccante dell’Inter, Tommaso Rocchi, ha parlato oggi ai microfoni di Sky Sport24 HD.
Sul finale di campionato
Si pensa a finire nel migliore dei modi e poi programmare la stagione futura, cercando di capire dove migliorare, per non ripetere certi errori.
Quale è il vero problema?
Sicuramente, c’è da migliorare, c’è da fare meglio, e sono convinto che il presidente cercherà di fare una squadra competitiva. Poi, anche il fatto che non ci siano le coppe, permette di preparare le partite al massimo. Quest’anno, e non voglio ritornare sul solito discorso, però, il fatto che per tanto tempo ti siano mancati dei giocatori importanti, che sono comunque considerati titolari, avrei voluto vedere altre squadre nelle nostre condizioni e i problemi che avrebbero avuto.
E’ giusto continuare con Stramaccioni?
Secondo me si. Comunque, è un allenatore giovane e anche questo sarà stato un anno di esperienza per lui, per capire dove può migliorare, dove può crescere. Lo reputo un allenatore preparato, ha dato il massimo e penso abbia fatto bene fino a quando ha avuto delle difficoltà, come le abbiamo avute tutti, in questo arco di stagione.
Non giocare in Coppa, potrebbe essere un ostacolo sulla tua permanenza all’Inter?
Non lo so, adesso aspettiamo la fine della stagione. Penso che la società abbia anche altre priorità in questo momento per programmare la stagione futura. Ci vedremo e decideremo insieme. Poi, con il fatto che non ci siano le coppe, ci saranno, chiaramente, meno partite, però, penso che le valutazioni si debbano fare a 360 gradi. Quindi, valuteremo con serenità insieme.
Dove ti piacerebbe chiudere la carriera?
Qua all’Inter.