Con il campionato ormai alle spalle per tutte le squadre del settore giovanile, è ora di tirare le somme e fare un bilancio più o meno definitivo della stagione dei cogianchini. Le uniche due squadre ancora impegnate nel disputare gare nel caldo mese di Maggio saranno gli Allievi di mister Iacoangeli, che parteciperanno alle finali Scudetto grazie alla vittoria nella finale regionale di giovedì scorso (6-5 contro il Torrino ndc) e la Juniores di Esposito, che venerdì scenderà in campo per la prima gara del girone del trofeo Coppa Lazio, contro l’Albano calcio a 5.
A fare il resoconto della stagione che sta per concludersi è Leonardo Masella responsabile del settore giovanile della Cogianco.
– Leonardo, in qualità di responsabile del settore giovanile, ti reputi soddisfatto per quanto fatto dai ragazzi in questa stagione?
“Siamo molto soddisfatti di com’è andata questa stagione, sono stati raggiunti risultati importanti che ci riempiono d’orgoglio. Con l’Under 21 abbiamo affrontato un campionato difficile con ragazzi giovani e inesperti, eppure siamo giunti sino ai 16^ dei playoff. Con la Juniores abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, ossia vincere il campionato ed aggiudicarci la categoria Elitè. Gli Allievi, con nostra grande sorpresa, sono campioni regionali ed a breve saranno impegnati nelle finali Scudetto; ad inizio anno questo risultato era inaspettato, eppure partita dopo partita sono riusciti a dimostrare il loro valore ed hanno meritatamente vinto la finale il 25 Aprile scorso. I Giovanissimi di Cannatà hanno chiuso il loro campionato in quarta posizione ed hanno pagato qualche problema verificatosi ad inizio anno, però siamo pienamente soddisfatti”.
– Adesso quali sono le prospettive per il prossimo anno?
“La nostra speranza è quella di ripetere quanto è stato fatto quest’anno ed anzi, cercare di migliorare sempre più, anche se quest’anno va detto, abbiamo fatto un gran lavoro. Il futuro dei nostri ragazzi spero che sia quello di rimanere qui con noi, la rosa dell’Under 21 penso venga riconfermata per intero anche perché il campionato disputato quest’anno era per porre le basi in prospettiva dell’anno prossimo, considerato anche il fatto che sono ragazzi molto giovani. Speriamo di ripetere questa stagione perfetta”.
– Hai dei rimpianti? Pensi che si potesse fare di più sotto determinati punti di vista?
“Assolutamente no. Nessun rimpianto, abbiamo dato tutto quello che avevamo e siamo stati sempre un grande gruppo. Vorrei ringraziare per l’appunto il Presidente che non ci ha mai fatto mancare nulla, tutti i ragazzi, gli allenatori, lo staff della Cogianco ed i magazzinieri che ci hanno sempre dato la possibilità di lavorare bene e in serenità nonostante qualche discussione, che nella maggior parte dei casi è stata propedeutica ed è servita tantissimo per migliorarci e perfezionare tantissime cose. Per quest’anno dunque, penso che sia stato fatto il massimo di quello che ci si potesse aspettare”.
Soddisfatto dunque Leonardo Masella, che ora vorrà godersi le future partite di Allievi e Juniores, che scenderanno in campo nelle prossime settimane con il sogno di conquistare ancora qualche trofeo da mettere in bacheca per una stagione 2012-2013 della Cogianco Genzano già di per se ottima, che diventerebbe così a dir poco superlativa.