Frascati, nuova area di sosta  a servizio della scuola di Via Vanvitelli

HomeMetropoli 2

Frascati, nuova area di sosta a servizio della scuola di Via Vanvitelli

Stefano Di Tommaso Vincenzo CasagrandeSu iniziativa del Consigliere Comunale Vincenzo Casagrande è stato individuata e allestita un’area di sosta, a servizio della scuola elementare e materna di Via Vanvitelli. Lo spazio è stato ricavato da un comparto edificatorio che rientra nel Piano di Recupero di Vermicino e il progetto prevede da parte dei privati la cessione di aree per uso pubblico a verde e servizi. Giovedì 18 aprile scorso la cessione è stata ufficializzata con atto notarile e da qualche giorno appartiene al Comune di Frascati.
L’area, di circa 5000 m2, è stata sistemata provvisoriamente e messa in sicurezza e viene utilizzata dalle famiglie per le soste delle vetture che accompagnano gli alunni e dallo scolabus comunale. In questo modo si eviteranno le code e i parcheggi delle vetture lungo Via Vanvitelli, rendendo il traffico più scorrevole e sicuro per tutti, cittadini e bambini. Il progetto comunale prevede una serie di interventi sull’area in questione mirati a renderla più vivibile attraverso la piantumazione di alberi e la realizzazione di un viale di accesso diretto alla scuola.
«Grazie all’iniziativa del Consigliere Comunale Vincenzo Casagrande e all’interessamento dell’Assessore ai Lavori Pubblici Francesca Neroni, l’area di individuata, adiacente alla Scuola di Via Vanvitelli, è stata resa utilizzabile a servizio della Scuola, regolarizzando e rendendo più scorrevole il traffico stradale e nello stesso tempo salvaguardando il diritto delle famiglie di accompagnare i propri figli a scuola in sicurezza – dichiara il Sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso».