Lega Pro, l’Aprilia cede in casa del Gavorrano

HomeSPORT 3

Lega Pro, l’Aprilia cede in casa del Gavorrano

aprilia calcio favarettoDopo otto turni di campionato Favaretto perde l’imbattibilità contro un Gavorrano deciso a tutto pur di centrare una vittoria in proiezione salvezza. Una partita sostanzialmente equilbrata nel primo tempo con due pali, uno per parte che ha visto i padroni di casa cercare con più insistenza la via della rete, apriliani invece più guardinghi ma sempre pronti a ribattere in contropiede. Succede tutto nella ripresa, al quinto minuto l’undici allenato da Orrico passa in vantaggio con Nocciolini che in area dalla sinistra trafigge Di Vincenzo. La sostituzione di Favaretto dopo poco più di un quarto d’ora sortisce l’effetto desiderato. Calderini già ammonito lascia il posto a Comini, è proprio l’argentino a riequilibrare momentaneamente l’incontro undici minuti dopo. La gioia del vantaggio delle rondinelle, però, dura solamente 120 secondi. Carraro, anche lui subentrato nella ripresa, porta nuovamente i  suoi avanti sfruttando una mischia in area. Il forcing finale di Croce e compagni questa volta non viene premiato.La prima sconfitta quindi dell’era Favaretto resa , comunque meno amara, dai risultati degli altri campi, il pareggio casalingo del Chieti ( prossimo avversario degli apriliani) e la sconfitta dell’Aquila a Teramo lasciano la classifica invariata.

2’ destro di poco alto di Della Latta
6’ mischia da calcio d’angolo, colpo di testa di Della Latta in area,  il pallone viene  toccato involontariamente da Calderini che colpisce il palo della propria porta
11’ punizione di Croce, dalla barriera tocca il pallone che finisce di poco fuori.
14’ pallone  tagliato in area dal Gavorrano , in area  pochi passi Della Latta di testa sbaglia l’impatto.
29’ gran destro di Zane  da fuori area che finisce di poco fuori alla destra della porta difesa da Di Vincenzo.
32’ angolo di  capitan Croce, Frigerio  a pochi passi dal portiere Addario  manca il pallone di testa.
35’  destro di Criaco che colpisce il palo.
39’ colpo di testa in area di anticipo di Romiti, palla  alta sopra la traversa.
45’ sinistro di Tognarelli  in mischia in area alto sulla traversa.

II T.
3’ sinistro di Nocciolini in girata in area , Di Vincenzo mette in angolo.
5’ Nocciolini dalla sinistra entra in area e batte Di Vincenzo .
8’ doppio cambio per l’Aprilia, Ferrari per Criaco, Cane per Sassano.
11’ ammonizione per Calderini per proteste
16’ cambio per il Gavorano entra Carraro per Lo Sicco
17’ cambio Aprilia Comini per Calderini
20’ ammoniti; Addario e Ferrari
22’ ammonito Fatticioni 
25’ gran destro di Tognarelli deviato in angolo
28’ pareggio Aprilia , gol Comini con leggera deviazione di Fatticcioni
30’ gol Gavorrano Carraro in area in mischia batte Di Vincenzo 
34’ Ferri Marini sfiora il pareggio per l’Aprilia , palo a portiere battuto. 
41’ ammonito Amadio
42’ ammonito Tognarelli
46’ cambio Cretella per Tognarelli

Non è certamente lo stato d’animo delle altre volte quello di Favaretto rammaricato non tanto per la sconfitta, quanto per quel atteggiamento della squadra che tanto avrebbe sperato di non vedere e che, invece, si è verificato. Lo aveva sottolineato alla vigilia mettendo in guardia la sua squadra che perdere la concentrazione in questo momento potrebbe diventare pericoloso. Molto diretta e chiara la sua dichiarazione a fine gara: “ E’  difficile rientrare in partita se non sei mai stato in partita ! Purtroppo non ho visto lo stesso atteggiamento che ci ha contraddistinto nelle otto partite precedenti. La difficoltà di questo gruppo è  quella di  carcare di rimanere sempre al massimo della concentrazione, oggi ne abbiamo avuto la riprova. Questo deve essere un campanello d’allarme per noi  e voglio aggiungere, anche se può sembrare paradossale, in un certo senso  positivo perché  si è verificato adesso. Ci deve far capire tutti che non siamo imbattibili, oggi ci siamo rilassati  e questo non  possiamo permettercelo altrimenti veniamo castigati come è successo . E’ stata una situazione che non mi è piaciuta con tutto il rispetto per il nostro avversario…”.

GAVORANNO – APRILIA  2-1

Marcatori: 5’ st. Nocciolini, 28’ st. Comini, 30’ st. Carraro

GAVORRANO: Addario, Mazzanti, Fatticcioni, Alderotti, Fiore, Zane, Tognarelli (dal 46 st Cretella), Della Latta, Nocciolini, Lo Sicco (dal 16 st Carraro) Romiti. All. Orrico. 12 Lanzano, 13 Carraro, 14 Moscati, 15 Viola, 16 Nicoletti, 17 Rosati, 18 Cretella.
APRILIA:Di Vincenzo, Corsi, Frigerio, Amadio, Sembroni, Mariotti, Sassano ( dal 8’ st.Cane), Croce, Calderini (dal 17 st. Comini), Criaco ( dal 8 st. Ferrari), Ferri Marini. All. Favaretto . 12 Caruso, 13 Cane, 14 Stankovic, 15 Fabiani, 16 Lattanzio, 17  Comini,18 Ferrari
ARBITRO: Marco Bellotti di Verona
Ass: Daniele Gentilini di Lugo di Romagna, Fabrizio Tamburini di Faenza
Ammoniti: Calderini, Ferrari, Daddario, Fatticioni, Amadio, Tognarelli.
Calci d’angolo: 8 a 4 per l’Aprilia
Spettatori: 200 circa