Tutto pronto per il Trofeo Città di Rocca di Papa e il Festival dei Piccoli Amici

HomeMetropoli 3

Tutto pronto per il Trofeo Città di Rocca di Papa e il Festival dei Piccoli Amici

Rocca di PapaIl grande calcio dei piccoli nel ricordo di Giancarlo Giovanetti, Antonio Paris e Manolo Pizzicannella

Giovedì 24 aprile alle ore 18 presso la biblioteca comunale si terrà la presentazione dell’IX Trofeo di Calcio Giovanile “Città di Rocca di Papa”, l’appuntamento  sportivo ormai consueto del panorama calcistico castellano e romano, organizzato quest’anno dalla A.S.D. Nuova Canarini Rocca di Papa – Accademia del Calcio Marco Amelia, con la collaborazione della Frusley SP e del  delegato allo Sport Antonio Gentili, con il patrocinio della Regione Lazio.  Dal 6 maggio al 15 giugno oltre 400 ragazzi, delle categorie Pulcini 2004/03/02 ed Esordienti 2001/00, si sfideranno sui campi da gioco del campo sportivo “Gavini Lionello “.
Il torneo vedrà la partecipazione delle migliori realtà del panorama calcistico regionale tra le quali spiccano le società professionistiche S.S. Lazio e U.S. Frosinone Calcio. L’edizione del 2013 è intitolata a “Giancarlo Giovanetti” storico Presidente con la passione per la fotografia, che lascia in dote uno splendido archivio sportivo che verrà esposto nei locali del centro sportivo durante l’intera manifestazione. Questo l’elenco delle squadre partecipanti: Frosinone Calcio, S. Maria delle Mole, Città di Ciampino, Nuova Lodigiani, Cinecittà Bettini, Rocca Priora Calcio, S.S. Lazio, Albalonga, D.B. Genzano, Cecchina ALPA, Nuova Tor Tre Teste, Borghesiana S.A, Polisportiva Ciampino, U.S. Zagarolo, S.S. Romulea, A.S. Savio Calcio, Nuova Canarini Rocca di Papa 1926 e Città di Marino.
Contestualmente si svolgerà anche il secondo ‘Festival dei Piccoli Amici – Memorial Antonio Paris e Manolo Pizzicannella’.  Esperimento che ha riscosso grande apprezzamento di pubblico e di società calcistiche che anche quest’anno confermano la loro presenza per dar vita alle partitine dei Piccoli Amici, vero motore del calcio Nazionale. Questa edizione verrà intitolata a “Luciano Paris”, storico custode del centro sportivo e
al nipote “Manolo Pizzicannella”, bambino che calcava i campi da gioco di Rocca di Papa, prematuramente scomparso in seguito ad una disgrazia nel 1992. Il torneo è riservato alle categorie Pulcini 2004/03/02 ed Esordienti 2001/00. questo l’elenco delle squadre partecipanti: ASD Frascati, Albalonga, Città di Ciampino, Nuova Canarini Rocca di Papa 1926, Cecchina ALPA, Frosinone Calcio, Rocca Priora Calcio, S.S. Lazio, A.S. Savio e Lupa Frascati.